Commenti a "La giustizia non fa parte di questo pianeta." di Chiara Libero


10
postato da , il
Concordo con te in tutto. Sarebbe un bel passo avanti per la nostra scuola se venisse insegnata la psicologia! Speriamo in futuro, ma lo prevedo molto lontano :(

Buona serata :)
9
postato da , il
Il problema principale credo che sia l'ignoranza che vige in merito a questioni di primaria importanza come la solidarietà, intesa come aiuto reciproco spirituale e finanche fisico, l'integrità morale, la volontà e la libertà decisionale... concetti come questi sono a mio parere fin troppo trascurati e soffocati sotto il peso di leggi oppressive che la maggior parte delle persone si affanna a seguire per evitare di sentirsi fuori dal coro e per soddisfare il proprio incontenibile bisogno di appartenenza... l'ho detto anche in una mia frase, la psicologia secondo me aiuterebbe molto, ma in un ambiente tirannico come il nostro è quasi impensabile che venga insegnata nelle scuole. Ti ringrazio del saluto e auguro una buona giornata anche a te :-)
8
postato da , il
Ferdinando, condivido ciò che scrivi...sento che è giusto! Ma altrettanto sento la difficoltà che l'essere umano ha ad stare unito e solidale per il bene comune. L'ODIO semina discordia LA PAURA lo incita. Per fortuna non tutti cadono nella rete dell'odio e lo contrastano con l'amore. E' una lotta che da sempre esiste, e chissà se ci sarà mai un vincitore. Io tifo per l'amore, e per ricollegarmi alla mia frase, credo che l'amore, sia l'unica arma che può far trionfare la giustizia.
Ti saluto caramente; buona giornata!
7
postato da , il
Frase sotto alcuni punti di vista veritiera... credo che sia proprio questo il motivo per cui bisogna cercare di costruirla... se ci troviamo tutti nello stesso posto significa che siamo fatti per stare insieme, non per distruggerci a vicenda... questo in pochi sembrano averlo capito, visto l'odio che pare primeggiare nel mondo, dettato in realtà da pura paura... non siamo buoni solo a farci fuori, anzi proprio in quel momento andiamo contro la nostra stessa natura, perché il nostro obiettivo è quello di migliorare questa Terra con la nostra presenza, non di annientarla. Buona giornata :-)
6
postato da , il
Vincenzo, ci tengo a precisare che non ho la presunzione di essere giusta...Però cerco d'esserlo, nel mio piccolo, faccio del mio meglio.
Ma ho precisato che la giustizia non è di questo mondo...del resto devo ammettere che non so nemmeno se, esiste un altro mondo! :(
In ogni modo io mi riferivo alle ingiustizie di chi ha in mano il potere e di cui ogni giorno siamo vittime o testimoni. Su questo ognuno di noi ha il suo punto di vista...io ho scritto il mio.
Ciao:)

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti