Commenti a "Se una gallina e mezza fa un uovo e mezzo in..." di Anonimo


7
postato da , il
ma sono 9 le uova! 1gallina e mezzo + 1gallina e mezzo, fanno 3 gallinacce maledette.. 1giorno e mezzo+ 1giorno e mezzo fanno 3 santissimi giorni! 1uovo e mezzo + 1uovo e mezzo fanno 3 uova al giorno fatte da tre galline.essendo tre i giorni le uova di conseguenza saranno novee! daaaaai!
6
postato da , il
per fare tre galline, ci vogliono 2 una gallina e mezza.se queste 2 una gallina e mezza fanno un uovo e mezzo ciascuno in un giorno e mezzo fanno in tutto tre uova. per fare tre giorni ci vogliono 2 un giorno e mezzo. quindi tre uova fatte in un giorno e mezzo e altre tre fatte in un altro giorno e mezzo (ovvero tre giorni) fanno sei.
5
postato da , il
ma se una gallina e mezza fa un uovo e mezzo, significa che una gallina fa un uovo al giorno...giusto?Quindi tre galline in tre giorni fanno nove uova secondo me!
4
postato da , il
sono d'accordo con vittoria! non ho mai visto una gallina e mezza quando la vedrò ti farò sapere! :)
3
postato da , il
A me pare invece che dia NOVE...E' solo un trabocchetto...la domanda reale è "quante uova fanno tre galline!" e visto che la mezza gallina non esiste lo prendo come un intercalare ("e mezzo")considero solo che 1gallina fa 1 uovo al giorno...quindi: 1uovo x 1gallina x 1giorno... Se le galline invece sono tre...3galline x 3 uova x 3 giorni fa NOVE (ove)! BAH che mal di testa..domani la mezza gallina me la faccio al forno con le patate!!!TIE'!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti