Commenti a "È difficile prendere una decisione quando il..." di Silvana Stremiz

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

23
postato da , il
Secondo me interviene spesso anche un terzo elemento ...ma abbiamo dimenticato di assecondarlo poichè neghiamo la natura stessa della nostra essenza primaria: Il caro estinto ISTINTO. A volte lo confondiamo con la ragione ma la ragione usa fatti esperienziali, l'stinto è qualcosa di diverso...ci butta nelle situazioni che ci attraggono ma ci dice anche quando è ora di ritirarci...aimè raramente l'ascoltiamo. Io credo sia più evoluto di quanto pensiamo perchè sfrutta i sensi... non so se mi sono spiegata, m'è uscita così d'istinto! hi hi hi :-)))
22
postato da , il
Io sono una che sogna coccinella80 fino all'impossibile ....a volte riesco a trasformare il tutto in possibile ... a volte si dissolve in un'illusione.

I sogno sono il motore della vita fanno vibrare l'anima, volare oltre l'orizzonte dando un senso profondo ad ogni sospiro, ad ogni respiro.
21
postato da , il
lo penso anche io. Ma credo anche che l'uomo sia fatto   per abbracciare l'impossibile, per inseguire l'infinito, per desiderare l'immenso... perchè accontentarci della realtà quando abbiamo i sogni da inseguire?
20
postato da , il
Magari non è proprio così coccinella, il cuore a volte ci porta a inseguire l'impossibile la mente ad abbracciare il possibile.
Non sempre ma a volte va così. Anche se tutto è possibile... sono in contradizione con me stessa? Sì ma in fondo la vita stessa non è una continua contradizione?
19
postato da , il
Le decisioni che prendiamo non sono mai totalmente nostre...ciò che ci accade non è esattamente ciò che avevamo immaginato per noi. La mente segue ciò che pensiamo sia giusto, il cuore lo sente... il cuore ha sempre ragione! La mente parla solo di ciò che già conosce, il cuore conosce sempre anche ciò che non ha ancora sperimentato.

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati