Commenti a Ode alla Vita di Martha Medeiros


40
postato da , il
descrizione della poesia
39
postato da , il
bella ...
38
postato da , il
brava
37
postato da , il
Questo testo (poesia? non esageriamo, dai) non è di Neruda, semplicemente non esiste in nessuna delle sue opere stampate; e visto che ha ormai Lui ci ha lasciato da più di 30 anni non pensate che magari quella che avete voi sia una edizione vecchia.
Che sia di Martha Medeiros (non poetessa, bensì pubblicitaria e giornalista) in effetti non si riscontra da nessuna parte se non da un articolo de La Repubblica, che tutti riprendono.
La stessa Medeiros, malgrado esistano varie sue interviste, non mi sembra rivendichi la paternità dello scritto in questione.
Tutto ciò, unito al fatto che esistano diverse versioni differenti (cosa praticamente impossibile se la fonte fosse univoca) mi porta a pensare che sia uno dei tanti testi anonimi che girano per internet, magari sotto forma di catena di sant'Antonio.
36
postato da , il
Mi verrebbe voglia di dire che, per quanto bella è questa ode, l'abbia scritta Neruda! Invece, com'è noto ai.. meno, non l'ha scritta lui, il mio poeta preferito! Ho tutta la sua produzione poetica in diversi testi e questa non c'è, assolutamente,no! Saluti, Vince

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti