Commenti a Today / Oggi di Roberto Pozzi


15
postato da , il
...bellissima "la felicità è reale solo se viene condivisa"...e potrei aggiungere che la felicità raggiunge il suo culmine e il suo scopo più alto nell'infondere serenità, speranza e amore negli altri.
Ciao!
14
postato da , il
Carissima Sabrina, sai che, quando ricevo un meraviglioso commento come quello che mi hai appeno scritto, mi sento sempre più lusingato e orgoglioso di non aver mai smesso di scrivere pensieri che sono ‘’risultati di esperienze di e di crescita’’!
Non mi crederai, ma per poco non ho pubblicato Today, vuoi per paura di essere rifiutato dallo Staff di Pensieri per il duro ‘’messaggio’’ che volevo comunicare, poi ripensando al vero motivo che mi ha spinto a scrivere, instillare speranza a chi l’aveva persa, ho deciso di condivide la poesia con la ‘’gente comune’’ che legge gli scritti pubblicati qui.
Comunque condivido in pieno la filosofia del tuo saggio commento, vorrei aggiungere anche che la bellezza dello scrivere sta nella condivisione totale dello scritto stesso, per questo motivo cito uno stupendo pensiero di Jon Krakaeur, tratto dal suo libro/ film ‘’Into the Wild – Nelle terre estreme: ‘’La felicità e' reale solo se viene condivisa’’ , perciò oserei dire che anche la vita non è vissuta se non condivisa.
Per questo  motivo condividere dirette esperienze di vita ci aiuta a crescere spiritualmente, a sentirci meno soli in mondo che premia la conformità e disprezza l’individualità dello spirito!
Finisco ringraziandoti per avermi commentato, se non fosse stato per il tuo sentito impegno ,nessuno di noi , o dei lettori che stanno seguendo la ns. conversazione, avrebbe mai condiviso un piccolo frammento della nostra anima…
Alla prossima, un abbraccio , ciaooo da Robert!
13
postato da , il
Penso sinceramente che questi " nostri" componimenti, nostri nel senso dello scrivere da parte di gente comune, siano una cosa preziosa, sia per chi scrive e trasporta nella dimensione del quotidiano sotto forma di parole e frasi le emozioni che sgorgano direttamente dall' anima e sia per chi legge che, grazie alle sensazioni donate da altri attraverso la scrittura, ne trae conforto, serenita',o,semplicemente vi trova un alleato per combattere la solitudine.
Preziise, perche' risultati di esperienze di vita e di crescita e, infine, preziose perche' dirette..
Grazie, Roberto !
12
postato da , il
Carissima Sabrina,
non so se con questo mio commento riusciro' ad esprimere la mia gratitudine nei tuoi confronti, per avermi scritto un apprezzamento cosi' toccante che per poco non mi mettevo a piangere dalla commozione!
Sono davvero felice che la mia riflessione ti sia piaciuta e vissuta come un raggio di luce in un momento buio della tua vita , ma al destino piace scherzare... figurati che ho scritto la poesia per una persona molto depressa che alla fine non l'ha mai apprezzata veramente come tu hai appena fatto, percio', mia dolce Amica, nella mia anima, questa sara' sempre la tua poesia!
Con affetto e stima...Robert!
11
postato da , il
. .non posso fare a meno di rileggerla...mi piace e specialmente perche' infonde speranza..
Spero che il mio primo commento verra' pubblicato presto...ti assicuro che la prima volta che ho letto Today ne ho ricevuto una bellissima sensazione...essa ha portato un raggio di luce in un momento di tristezza e malinconia

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti