Commenti a Provare a crescere abbandonando i sogni di Monica Moretti


9
postato da , il
Anch'io la penso così, sognare non significa essere illusi e i sogni non realizzati non sono fallimenti, anzi li teniamo sempre vivi perchè  questo ci trasmette un senso d'immortalità, nel senso che c'è sempre tempo perchè si realizzino. Inoltre sognare fa bene al cuore e mantiene giovane il cuore e la mente.
8
postato da , il
Il mio consiglio è dunque: anziché lasciarti dietro lo scrigno dei sogni, e gettarlo via, riaprirlo, e SOGNARE IN GRANDE. Se imparerai a sognare in grande non verrai mai delusa, né da altri, né da te stessa.
7
postato da , il
L'unica maniera per capire la vita è salire, allontanarsi dall'oggi e dal contingente, e guardarla nel suo insieme. Vista nel suo insieme, i dolori, e anche le gioie del percorso compiuto e da compiere appaiono insignificanti di fronte al fatto che la vita ci appare solo un piccolo infinitesimale segmento, che parte dal nulla e finisce nel nulla. SEMPRE, anche se fosse stata o divenisse felicissima.
    Il vero problema è dunque riempire questo nulla, sollevare il velo e vedere cosa c'è sotto, capire il PERCHE’. Se si riesce a fare questa operazione, tutto diviene chiaro. Ma anche se non vi si riesce, in ogni caso si attribuirà il giusto peso alle mille vicissitudini della vita, che ci appariranno non meritevoli della nostra attenzione, tutta presa dal capire come sollevare quel benedetto velo, cioè dall’unica cosa che davvero conti nella nostra vita.
6
postato da , il
forse è vero e forse il mio problema è proprio questo non credere in me stessa io non vado d'accordo con me stessa non ci sono mai riuscita
5
postato da , il
La fiducia è nella tua persona e per la tua persona...da te nasce tutto.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti