Commenti a "Ci sono donne e uomini sposati, e non, al..." di Edoardo Arcangelo Turiya

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

6
postato da , il
scusate ma se un matrimonio è puramente un fatto giuridico e si dovrebbe adirittura fare un contratto pre-matrimoniale, allora perchè sposarsi? basta convivere fare un contratto di convivenza e il gioco è fatto. Qui si stanno perdendo tutti i valori della famiglia ormai ci comportiamo tutti come macchine senza sentimenti
5
postato da , il
Vincenzo le società con più di una persona si sciolgono ... il contratto decennale non durerebbe, forse un biennale si ... e alla scadenza nuove regole alllora si che durerebbe ...
4
postato da , il
l'essenza del matrimonio è l'amore, non dura quello che nasce per altro...
3
postato da bluedeep, il
Sotto una prospettiva religiosa concordo con Vincenzo , ma il matrimonio è anche un fatto giuridico , ed in quanto tale , il suo crollo farebbe precipitare chi vi basa la propria VITA.
2
postato da , il
Il matrimonio è un impegno d'amore...detta così sembra un contratto , ma chi ama sa capirne l'essenza e coglierla nel momento di difficoltà, quando tutto sembra tremare!
Sì edo, s'è persa la serietà, tutto si riduce a un c-ulo e al conto in banca e davanti a questo non ci fermano più neanche gli occhi disperati dei bambini, nostri figli e un tale comportamento tenuto da una donna è ancora peggio se madre appunto!

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati