Commenti a Quì: solo! di Sir Jo (Sergio Formiggini)


22
postato da , il
nelle mie lotte metto in conto dolore e disillusione, il vento mi è quasi sempre avverso ma se mi fossi lasciata portare avrei perso tutto quello che ho avuto. Non credo in qualcosa di scritto e irrimediabile, non credo in un percorso genetico......e spero di aver ragione.....
21
postato da , il
Vorrei molto sommessamente far notare che, come giustamente afferma sir Jo,  il destino è ciò che accadrà: e lo individuiamo allorché ci accorgiamo che le cose, per eventi fortuiti, hanno preso andamenti molto diversi da ciò che avevamo sperato, indirizzato e preventivato.
Molto spesso però tentiamo caparbiamente di realizzare i nostri desideri, senza renderci conto della direzione in cui tira il vento.
E' dunque lodevole combattere contro ogni avversa fortuna, ma talvolta, in quelle pause di riflessione e di scelta, potrebbe essere più produttivo fiutare il corso degli eventi, cioè il "trend" della vita, e scegliere di correre nella direzione del vento.
In ogni caso, poi, non bisogna secondo me mai dimenticare che siamo qui non per costruire o ottenere chissà che, ma solo per costruire noi stessi; e che questo tipo di costruzione ha come materia prima fondamentale la comprensione della vita, per ottenere la quale il dolore e la disillusione sono ingredienti fondamentali.
20
postato da , il
Bene......con "siamo noi gli architetti del nostro destino"  lei riscatta tutto cio che ha affermato sino ad ora.....salve e alla prossima sempre se vorrà ancora :)
19
postato da , il
Sorrisi Lei è veramente molto folkloristica........ma è un calderone che contiene un misto di accozzaglie che non hanno alcun legame tra loro.......non ce l'ho con Lei ma veramente non capisco cosa vuole comunicare, lo dica a parole Sue....esprima il suo pensiero evitando citazioni varie confuse tra loro perchè mi piacerebbe almeno dissentire  civilmente.......
18
postato da , il
Sorrisi lei dice delle sciocchezze palesi.....

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti