Commenti a "Un re manda tre generali in guerra e tutti e..." di Anonimo


14
postato da , il
semplice il terzo dopo aver sentito che il primo a sbagliato dicendo nero capisce subito che e il bianco il 2 siccome nn voleva fare sto indovinello disse nn lo so allora il 3 disse bianco e si salvò
mi chiamo debora e ho 11 anni.
13
postato da , il
concordo con il secondo commento, ma io avrei una soluzione più semplice, anche se assurda. Il terzo generale era il re e quindi sapeva che i cappelli neri non erano stati distribuiti.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
12
postato da , il
la cosa che mi viene in mente...è che al buio si vedano solo i bianchi visto che i neri erano nascosti. E quindi se lo individua vuol dire che lo vede...al buio...
11
postato da , il
il primo vince se gli altri 2 hanno il cappello nero. Ma dicendo che lui stesso poteva avere il cappello NERO vuol dire che il secondo o il terzo avevano almeno uno dei 2 quello bianco.
Il secondo sapeva che il primo in realtà aveva quello bianco, e capisce anche,per come ha risposto il primo, che uno tra lui e il terzo ne hanno uno bianco in testa.
Allora il secondo guarda il terzo, il quale avesse avuto il cappello nero avrebbe indotto 2 a dire di averlo lui quello bianco. Invece 3 ce l'ha Bianco e perciò 2 non sa che colore puo avere in testa.
La non risposta di 2 induce 3 a capire che è lui dei 2 ad avere quello bianco.
10
postato da , il
togliendo i 2 cappelli neri,tutti i cappelli in testa dei generali potevano essere solo bianchi...erando dei geni e per quello hanno perso tutti la guerra!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti