Commenti a 'A morte 'e Napule di Giuseppe Freda


17
postato da , il
Grazie Cinzia! Il voto lo avevo visto, ma il commento no. Sai che succede? Quando fai un commento lungo, se per poco ci fai qualche correzione, nel momento in cui clicchi su "invi commento" il sito "se 'mbriaca", e non viene niente. Allora il consiglio è: quando fai commenti lunghi, prima di inviarli, copiali facendo sulla tastiera Ctrl+C. A quel punto, pure se ti cancella tutto, tu con Ctrl+V lo reincolli, e questa volta il commento lo piglia.
Inutile chiederti se sei di Napoli... Io non ho messo la traduzione, perché sarebbe venuta troppo lunga. E poi, soprattutto per la parte finale, ci sarebbe voluta una "esegesi" vera e propria... E così l'ho lasciata com'era. Ma la sorte è stata benigna!!
Cinzia, 'a Maronna t'accumpagna, a te e 'a criaturella toja !!!! : ))))))
16
postato da , il
Avevo scritto un commento..ma non so che fine abbia potuto fare :/

Giusè chesta poesià è assaj billell, l'aggj salvat tra e' miej preferìt e si nu' juorno putess passà di 'nanz  a Ninò D'Angèl o Gigì Finizio, me l'aggj 'a fa cantà, m'immagìn già quant bellà putia essere, pure allòr a stipàss 'mmiez e' canzòn napulitàn miej preferìt p 'm'aricrià ogn' e vot cà' l'ascolt :) compliment giusè. nu vas a te.

nu' vot assaj meritat :) ❤❤❤❤❤

(perdona gli errori ti prego :P ...il napoletano è difficilissimo, soprattutto: scriverlo...ma è assaj bell ...è n'ammor :)
15
postato da , il
"GRAZIE"...!

...e io che temevo d'essere rimandata a Settembre...!
14
postato da , il
ESATTO !!! : ))))
Ehm...  Più precisamente, sono lacrime artificiali, cioè indotte da fuochi d'artificio concatenati a "treccia" in modo tale da produrre una serie continua di scoppi ravvicinati, a mitraglia; e alla fine c'è un botto più forte, un pò distanziato dalla serie precedente. Una tipica forma di "trezziola" è il tric-trac. Ma ve ne sono altre ben più complicate e potenti.
   Bene: cittadinanza onoraria confermata !!!!  : )))
13
postato da , il
LACRIME???

BOoooH!!!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti