Commenti a Le stelle di fango di Giuseppe Freda


12
postato da scheggia52, il
Pino, trovo che le saghe televisive dovrebbero impallidire di  fronte a tutti questi intrecci: i colpi di scena che si susseguono a raffica, sono molto avvincenti! Chissa' cosa ci riserverà la prossima puntata: attendo ulteriori sviluppi, fermo restando che leggerti e' sempre un piacere!
11
postato da , il
Cara Lucia, intervieni praticamente su un campo di Marte che ha visto ogni genere (ma davvero ogni genere) di esercitazione bellica. Dopo un dissenso con Tina (testimoniato dal pianoforte a coda di cui è solo velata menzione nei commenti 3 e 4), diede fuoco alle polveri l'intervento di un certo Wonderful (punto interrogativo), che pretendeva darmi lezioni di morale e di buon gusto. Poiché questo soggetto (un evidente agente provocatore) mi aveva infastidito e anzi proprio seccato, ne cancellai i commenti; tra i quali però cancellai anche quelli di un tal Crystall, che pareva sostenere le tesi dell'importuno. Scoprii però successivamente che questo, anzi questa Crystall era nientemeno che Alcione, in precedenza mia sostenitrice, la quale Alcione era a sua volta nientemeno che una cara ragazza che mi aveva tra i suoi amici (e che io avevo caramente tra i miei), la quale dopo pochi giorni, di punto in bianco, cancellò me (e non solo me, chissà perché) dalla lista degli amici.
Dopo qualche tentativo di chiarimento, seguito da un ulteriore opera dei pupi (in verità su altro post), anche io decisi di depennarla dalla lista degli amici... ma la storia potrebbe continuare ancora con altre batracomiomachie e altri ulteriori personaggi.
E' stato insomma un momento "molto mofimentato", e oggi tu, come nel film il pianeta delle scimmie, sembri l'astronauta che si trova davanti quel faccione della statua della libertà con tanto di fiaccola alzata, e si accorge di... esser tornato su una Terra "imbarbarita" dalla guerra atomica...
Coraggio, Lucia: d'altra parte, da una poesia intitolata le stelle di fango, cosa di più realistico ci si poteva aspettare??  : ))))))))))))))))))))
10
postato da scheggia52, il
Bellissima poesia, Pino!
I commenti non gli ho capiti pero'!  Potrei attribuire questa mancanza a:
sono reduce da un corso che mi ha piottosto rinc0gli0nita;
forse mi sono persa qualcosa;.
forse hanno tolto qualche commento e per questo sono slegati.....
ma Crystall e' nota anche come Alcione ?
Mahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
9
postato da , il
Le cristallerie, purtroppo, sono estremamente fragili: basta un niente e vanno in frantumi...
8
postato da , il
Intervengo scusatemi signor FREDA Giuseppe ma siamo due
....ristall diversi
saluti

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti