Commenti a "Un uomo pieno di sé svuota chi gli sta intorno." di Violetta Serreli


4
postato da , il
Yeratel... sono pienamente d'accordo con te. L'uomo (che spesso erroenamente vediamo a senso unico nel genere maschile) è in realtà l'essere umano con pregi e difetti. Nessuno di noi è esente. E io, in quanto donna, non volevo assolutamente accusare con questa frase atteggiamenti tipici di questo o quell'altro sesso. Inoltre il dibattito secolare che tu riapri mi ha visto spesso schierarmi radicalmente, calarmi quasi nel ruolo di censore fino a tornare, circolarmente e inesorabilmente a scontrarmi con il mio "ego" (suona meglio "con me stessa" ;))
3
postato da , il
Penso a tanti uomini che rendono la loro donna solo una cosa del loro esistere ma dalla quale non riscono a separarsi dando all'amore il suo volto peggiore.
A.P.
2
postato da yeratel, il
Si potrebbe aprire un dibattito secolare... non discuto sull'uomo pieno di se, ma anche chi ha paura della propria ombra, o il mediocre, oppure l'aggressivo potrebbe svuotare chi gli sta intorno... sopratutto la compagna. Ma vedo lontana la soluzione dell'essere equilibrato che non "svuota"; tutti abbiamo delle "pienezze" che esterniamo in funzione dello stato d'animo... quindi in conclusione penso che prima o poi il "pieno di sè" possa riguardare ognuno di noi... Donne comprese... pur essendo in prossimità della loro festa in abbinamento ai migliori auguri, un sorridente ricordare come a volte riescono ad evidenziare marcatamente la loro "indispensabile" presenza... Hihi  :0)))))
1
postato da , il
... e resta solo con sé! (come è giusto che sia!)
*****

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti