Scritto da: Rossella Porro

Illusione...

Non ho mai amato la fiaba "La Bella e la bestia" che sembra propinarci quell'illusione che l'amore possa cambiare ogni cosa. Ora la bestia è una bestia e poco importa se in fondo, ma proprio in fondo in essa si nasconde un animo sensibile. Mi domando: se è tanto sensibile questo animo, perché si nasconde dietro comportamenti bestiali? Si può anche avere la pazienza di andare oltre e riuscire ad intravedere quella bontà nascosta, ma con il tempo vi assicuro che ci si stanca di capire, di aspettare, di raccontare a se stessi che dietro quei comportamenti facilmenti fraintendibili c'è in realtà altro, perché la bestia non comprende e vuol essere compresa, non perdona e vuol essere perdonata, non ama e vuol essere amata. Farà sempre del male calpestando la dignità di coloro che dice di amare per poi candidamente chiedere scusa, se mai ne avrà il coraggio, ma non aspettatevi che smetterà di far del male continuerà a farlo finché a quel male nessuna scusa sarà più sufficiente. Allora io spero che Bella quanda sarà troppo stanca di capire chieda la separazione e magari scappi con Lumier.
Composto sabato 5 febbraio 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Rossella Porro

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

    12
    postato da , il
    ma certo..solo che rimane un pensiero...
    11
    postato da , il
    ognuno  ha una parte oscura che chiamerei "bestia"..è li...dentro di noi e a volte anche se per un attimo si affaccia in un pensiero o in un gesto....non vi è mai capitato?
    10
    postato da , il
    Hai ragione Patrizia..la vita non è una fiaba...e la cronaca lo insegna...
    9
    postato da , il
    dentro ad ogni bestia c'è un cuore è importante che non sia foderato di acciaio .... la maggior parte di quelle bestie sanno il male che fanno ed alcune si accorgono di sbagliare ... ma la vita non è una fiaba
    bell'argomento .. mi piace
    8
    postato da , il
    di questo ne sono sicura...

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati