Commenti a "Il "male" c'è. Se non ci fosse sarebbe un..." di Francescopaolo Calciano


40
postato da , il
Flavia, torno a ripetere, Dio è il Bene perchè vuole il Bene. La volontà di Dio è fondamentale!
39
postato da , il
Federica, secondo me, come ho spiegato nei precedenti commenti, il male è il nulla, cioè la condizione preesistente alla creazione di Dio. La creazione può tornare alla condizione preesistente, quindi essere annullata. Questa è una possibilità che continuerà ad esistere fino a che esisterà il creato.
38
postato da , il
Logica stringata e condivisa quella di Federica, ora cara Roberta devi contraddire smontanto questo pezzo forte:  il m4l3 c'è perchè lo vuole Dio.
37
postato da Federica Astolfi, il
Se Dio può tutto e può anche il m4l3 allora il m4l3 non avrebbe origine diversa da Dio, il quale, non compiendolo perchè non volendolo, non permetterebbe al m4l3 di esistere.
36
postato da , il
Eppure, Flavia, da una parte sei schierata anche tu per il semplice fatto che esisti e quindi pensi.
Marco, anche secondo me l'egoismo che è innato nell'essere umano, portato all'estremo, genera l'odio. Per questo motivo gli esseri umani devono vincerlo cercando di comprendere e seguire la logica dell'altruismo. L'unica guerra ammissibile è quella che ognuno deve combattere contro il proprio egoismo.
Federica, il discorso è diverso. Dio può tutto e potrebbe anche il male ma non lo compie perchè non vuole compierlo. Ciò che svolge il ruolo fondamentale è la volontà di Dio che è volta unicamente a compire il Bene.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti