Commenti a "La saggezza ha valore soltanto se può aiutare l..." di Paulo Coelho


22
postato da , il
Nella stessa maniera in cui può esserlo un triplo salto m0rtale carpiato con quadruplo avvitamento effettuato dalla piattaforma di una piscina olimpica priva di acqua.
21
postato da bluedeep, il
Un ultima cosa che osservo solo ora e che  mi fa tornare indietro sui miei passi : il titolo del libro da cui è stata estrapolata questa frase.
Ho acquistato , l' anno scorso , il libro di Odifreddi " la via lattea " che  parla appunto del cammino di Santiago effettuato dal filosofo\matematico assieme al giornalista credente Sergio Valzania .
Ecco , forse come motivazione per giustificare un cosi' repentino cambiamento di vedute , potrebbe essere troppo debole  ed è per questo che cercherò di recuperare la mancante forza altrove : Posta la stoltezza come l' incapacità dell' uomo di compiere azioni capaci di produrre effetti benefici , se non per puro caso caso , e posto come desiderabile  il superamento degli ostacoli , è evidente che la saggezza abbia  valore intrinseco proprio nella sua desiderabile capacità di poter comprendere gli ostacoli cosi' da potervisi adattare se non si è riusciti a superarli prima e se non si è riusciti ancor prima ad evitarli.
Può essere sufficiente come motivazione ?
20
postato da bluedeep, il
Chissà se saranno tutto affumicato e niente arrosto anche i SARMONI dei giusti d' Italia.
Nel frattempo :" Vivo un Papa se ne fa un altro"  - G.P. -
19
postato da bluedeep, il
Profezia avverata.
188  : ((
18
postato da bluedeep, il
185  :-((

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti