Commenti a "C'è mai stato un primo uomo di nome Adamo? È..." di Biagio Russo


9
postato da , il
mikele74,il tuo nome...
Cosa mai posso dire a "chi è come Dio", questo è il significato del tuo nome; un capo-angelo (da "arci", quidi arc...angelo). Ci sarebbe molto altro da aggiungere, ma qui non posso per gli stessi motivi che ho esposto a "Yeratel".
Ad ogni modo il tuo cammino è buono, così come la strada che stai percorrendo. Complimenti e grazie per il commento
8
postato da , il
Yeratel, il significato di Angeli è ben lontano dal tuo bellissimo pensiero (o parere): il suo significato originale è molto più materiale di quanto si possa pensare.
Purtroppo, con il passare del tempo (circa 5.000 anni), esso ha subito una "metamorfosi guidata" e quindi strumentale, così come la figura del Serpente.
Qui non ho lo spazio sufficiente ed il tempo a disposizione per approfondire l'argomento, anzi gli argomenti, nel libro ci sono diverse pagine in cui riporto con precisione e i risultati delle mie severe indagini che mi consentono di affermare quanto sopra appena scritto.
Il termine Angelo come da te inteso è più accostabile alla concezione di Anima.
Per il resto, concordo sul fatto dell'innalzamento della preghiera.
Grazie per il tuo commento.
7
postato da , il
In noi l'universo e la mappa della Vita, in noi è celata la Risposta... Si bisogna ascoltare con attenzione per capire chi siamo veramente, dobbiamo andare oltre alla nostra essenza di contenitore e con estrema attenzione procedere verso l'interno liberandoci degli appigli che l'uomo ha creato per non farsi domande troppo scomode... Difficile o facile a seconda di quanto in profondità riusciamo a spingerci ma in ogni caso estremamente succulento ed affascinante...
6
postato da , il
Voglio precisare una cosa credo molto nei contenuti del libro. Credo che il bene e il male stiano dentro di noi. Credo che la ricerca del nostro interiore e riuscire a trovarlo, a seguirlo ci dia tutte le risposte.
Ci sono domande che non hanno bisogno di risposte perchè stanno dentro di noi siamo. Siamo davvero "potenti"
5
postato da , il
Voglio precosare una cosa credo molto nei contenuti del libro. Credo che il bene e il male sta dentro di noi. Credo che la ricerca del interiore e trovarlo seguirlo ci da tutte le risposte.
Ci sono domande che non hanno bisogno di risposte e siamo davvero "potenti"

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti