Scritta da: Rosita Ramirez
in Frasi & Aforismi (Vita)
Nel rispetto per la vita, troverai la chiave giusta per vivere meglio.
Composta sabato 30 gennaio 2016
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Nel rispetto per la vita, troverai la chiave giusta per vivere meglio.
La vita è bella perché è varia, e varie sono le persone. Si può scartare o essere scartati. Come le caramelle.
Tu non ci credi, ma c'è una parte dentro di te che vuole credere. Una parte piccola, ma molto agguerrita. Io dico che, se la parte piccola vince, tu pure vinci, se la parte piccola perde, pure tu perdi.
Non ci sono prove prima di ogni nostra azione, per questo vivere la vita è un continuo improvvisare con il timore di sbagliare.
Vivo a tempo perso dentro l'Universo, senza rimpianto né rimorso, sto tracciando il mio percorso, in un mondo di clonati senza ego ma viziati, vado avanti e tengo duro, senza metter mai le spalle al muro. Resto io a testa alta, una sfida che mi esalta, mai guardingo con le mani in mano, meglio che come tutti voi, preferisco esser strano.
Nasciamo tutti diversi l'uno dall'altro, perché impegnarsi tanto per volere essere tutti uguali?
I chicchi d'uva che non vengono pressati e sottoposti a fermentazione rimangono solo dei chicchi d'uva, ma quelli che conoscono il silenzio della macerazione sono in grado di trasformarsi in buon vino.
Sarebbe bello percorrere il cammino della vita senza ostacoli, ma purtroppo gli ostacoli esistono.
La vita è un po' come un cespuglio di rose. È vero che toccandolo rischi di pungerti, ma la morbidezza dei petali delle sue rose, ti fanno dimenticare i graffi delle spine. Allora capisci che non puoi pensare, nemmeno per un momento, di non avvicinarti per non pungerti, perché il piacere della carezza dei suoi fiori è più forte del dolore dei suoi graffi.
Le conchiglie donate alla riva sono i pensieri che il mare lascia lì per noi. Osservando una stessa conchiglia, ognuno trova qualcosa di diverso, qualcosa di "suo".