Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ah, come è sordo colui che pur avendo orecchie non può intendere, perché l'agitazione e la voglia di avanzare sono le sole voci che hanno accesso al suo animo.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Ah, come è sordo colui che pur avendo orecchie non può intendere, perché l'agitazione e la voglia di avanzare sono le sole voci che hanno accesso al suo animo.
Solo chi è capace di rimanere fedele a se stesso può in caso di necessità frequentare anche gli ignobili, senza che la sua immagine venga intaccata.
Come si può decidere il giusto se si nascondono i propri errori anche a se stessi?
Il temerario sopravvaluta le proprie forze e avanza incauto. Il saggio misura le sue capacità e solo allora si muove.
L'uomo che osa sprecare anche un'ora del suo tempo non ha scoperto il valore della vita.
In silenzio il nostro tempo si spegne e come cenere della fiamma spegne il nostro vivere stesso. Le passioni sbiadiscono e diventano ricordi.
Se vivi senza sogni stai sopravvivendo.
"Lei non sa chi sono io." Una frase celebre, che pochi pronunciano ma molti pensano. L'unica cosa certa è che la persona che la usa non sa vivere.
Io penso che nessuno dovrebbe scrivere la propria autobiografia finché non è morto.
Ci sono persone che vivono per i loro cari, io vivo per le cause, e per una causa morirei.
Grazie alle ricchissime connessioni causali, ogni idea patogena di cui non ci si è ancora sbarazzati, agisce quale motivazione di tutti i prodotti della nevrosi ed è solo con l'ultima parola dell'analisi che scompare l'intero quadro clinico, così come avviene dei ricordi rievocati individualmente.