Scritta da: Walter Lima
in Frasi & Aforismi (Vita)
Capisci quanto la vita sia stupenda, all'inizio di un grande amore ed alla fine della delusione che esso comporta.
Composta domenica 22 aprile 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Capisci quanto la vita sia stupenda, all'inizio di un grande amore ed alla fine della delusione che esso comporta.
Nessuno può fare nulla per me, solo io posso fare qualcosa per tirarmi fuori dal pantano della mia vita.
A volte i pensieri seguono percorsi sconosciuti, imboccano vie deserte o affollate, e sembrano animarsi di propria vita in questi viaggi della mente, senza una meta, senza una direzione. Si affacciano non richiesti come un lampo nel cielo, e allo stesso modo ti colpiscono e ti affascinano e ti lasciano un senso di vuoto o di pienezza di emozioni.
So esser dolcissimo e so anche graffiare l'anima, amo scrivere parole che sono come schiaffi dai quali vorresti scappare, o come quando non vedi l'ora di rivedere chi ami per baciarlo ancora.
Io sono un maledetto scrittore da marciapiede, sono un poeta on the road, non posso essere soltanto dolce.
Racconto la vita e la vita è cruda, dura, amara!
La vita non è altro che uno scherzo della follia. Perciò vivila.
Ovunque vada, comunque vada. La vita non ha futuro. Il passato il presente il futuro sono sempre lei la vita.
Nessuna età sfugge all'ingenuità. Nemmeno la vecchiaia.
Si perde e si vince in un battito di ali. Questa è l'unica passione che si ricordi. Vedrai, rinnovare non sarà mai rimpianto.
Solo chi avrà il coraggio di lasciarsi il passato alle spalle potrà sperare di intravedere il futuro e non perdere mai la speranza!
Si sono scritte e dette fiumi di parole sulla vita, su come dovrebbe essere, come viverla, eccetera. Tutto vero, anch'io l'ho fatto, perché ci auguriamo che essa sia migliore e più vivibile e noi felici di veder gioire tutte le persone intorno a noi. Ecco il punto: non lo è. L'animo umano è di una desolazione assoluta, ancora legato alle sue ataviche origini, dure a morire. Egoismo e cattiveria avevano generato un orrore che si nutre di ciò che l'aveva creato, un orrore ancora prigioniero dello stesso animo umano sul quale si fonda la nostra società. Un bambino nasce puro, ma poi viene contaminato dallo stesso ambiente in cui cresce. Il nostro compito è preservare la sua purezza se vogliamo una società migliore. Dobbiamo continuare a combattere contro la bruttura della vita finché avremo fiato, e se poi ci sommergerà, sprofonderemo mordendo e graffiando.