... Io il bambino non l'ho perso per niente ... sfortunatamente mi resta anche che di tanto in tanto faccio bambinate ... e gli altri non capiscono!!! ;)
quoto Vins mille x mille :auguro ad ogni uomo la forza vitale ke non e' dei bambini,ma ke ne possiede la purezza la gioia di vivere di un uomo ke nonostante tanto soffrire possiede un 'energia tale da illuminare la terra giorno e notte e non perdere mai la voglia di combattere,vivere,gioire e soffrire ancora.
la frase non si riferisce alla sindrome di Peter Pan, che è una malattia tipica dell'uomo ..... ma si riferisce alla voglia tipica dei bambini di mettersi in gioco (non giorcare), di avere la curiosità del sapere, di sorridere alla vita, queste sono cose che sono dentro di noi se le nascondiamo o le annulliamo cominciamo a morire .... questo non ha niente a che vedere con il non crescere o non prendersi la responsabilità di quello che si fa ... al contrario i bambini parlano chiaro e senza giri di parole ti dicono quello che sentono e che vogliono, impariamo da loro
Se per "bambino" si intende l'essere candidi, non prendersi troppo sul serio o sapere ridere e scherzare SÌ, altrimenti penso che la sindrome di Peter Pan non faccia bene al mondo adulto che ha di per sé già una esagerata tendenza a non farsi carico delle proprie responsabilità!
Commenti