Questo sito contribuisce alla audience di
Scritta da: Luca A.
Ci sono momenti in cui è necessario fermarsi per guardarsi dentro. È necessario capire se quello che stiamo vivendo ci appartiene. Il lavoro, la casa, gli affetti. Sarebbe necessario capire o perlomeno provare. Provare a capire. Capire poi cosa? Intuire se siamo felici?
Capire se ciò che ci siamo costruiti in anni di dure esperienze personali ci aggrada? Magari teorizzare le nostre sfortune o lodarci dei successi ottenuti. Io non so se ne vale realmente la pena. Non so se esiste una cura a quell'indomabile senso di vita che mi porto dentro. O perlomeno una cura stabile. Certo l'amore è un buon rimedio, ma spesso è talmente fugace che non ci da nemmeno il tempo di riconoscerne gli effetti. Forse le amicizie, anche se ho imparato a mie spese che spesso si rimane soli.
Sicuramente potrebbe essere la fede; tanto è "a senso unico" e possiamo convincerci di ciò che vogliamo. In sostanza non trovo ancora un appiglio per uscire da questo tunnel; tunnel in cui sono caduto per sbaglio e che non voglio percorrere perché, anche se non riesco a vederlo, so con certezza che esiste un posto dove posso far riposare i miei pensieri e dove potrò finalmente ascoltare tutto ciò che il mio cuore avrà da dirmi. Ti amo Vita! Ti prego non abbandonarmi mai...

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Luca A.

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    4
    postato da , il
    Grazie di cuore per i commenti.. ogni volta mi emoziono..
    3
    postato da , il
    senZa Parole *O*
    <3 èè Proprio Veroo...<3
    2
    postato da , il
    Intuire se siamo felici? Sarebbe come vedersi vivere…con i pro e contro del caso!
    Certo riflettere su di se porta ad essere più coscienti dei “tunnel” che percorriamo ma a volte, in questo mondo, non c’è neanche il tempo di realizzare esperienze e stati d’ animo che già tutto è mutato,che ti sei perso già altro…e vivi così, con l’affanno di non perderti mai niente.
    Poi, quando sei solo tra i tuoi pensieri, e riesci a incastrarli tra loro ti chiedi: “e questa la strada per la vera felicità? Ci sono rapporti sinceri nella mia vita? Ci sono persone vere lungo il mio percorso? E li capisci la differenza tra vivere e sopravvivere!
    1
    postato da , il
    Alle volte una sana ignoranza della nostra condizione è la vera strada della felicità.
    Quando si scava troppo a fondo e si diventa consapevoli non è sempre semplice distinguere se il vero coraggio stia nell'andare avanti bendati per seguire il percorso prestabilito, o nel difendere quella parte di sé che si è ritrovata.
    Nonostante tutto la tua forza nella fede e il tuo amore per la "vita" mi sbalordiscono ogni volta.

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati