Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Non sbagliare non è disumano, è solo impossibile!
Composta giovedì 21 febbraio 2013
Non sbagliare non è disumano, è solo impossibile!
Per ricostruire credibilità ed allontanare qualsiasi sospetto sui suoi legami con la corruzione e l'arricchimento personale, la Chiesa deve svegliarsi e liberarsi al più presto possibile dalla classe politica corrotta e malata e non solo, ma anche dalla sua eccessiva opulenza e ingiustificabile prepotenza, cioè prima che sia veramente troppo tardi o rischi di cadere in una buca senza via d'uscita.
La verità è così sublime che solo pochi la propagano.
La verità non si nasconde mai. E se non riesci a vederla, è solo perché ha bisogno di essere toccata.
Le nostre più sincere verità giacciono in fondo al pozzo del silenzio.
Alla prima bugia dovremmo scappare, evaporare. Invece restiamo, paladine dei grandi sentimenti che poi vanno a fanculo. Crocerossine di cuore spappolato. Il nostro. Alla prima bugia dovremmo rispondere con un pugno e voltare le spalle. Invece restiamo e perdoniamo. Perdoniamo sempre noi. Tranne noi stesse. Ma le storie che si basano su omissioni e menzogne, in quelle vi affondano.
La verità è inaccessibile. La sua ricerca è del tutto inutile poiché non porta nessun risultato, se non un mucchio di chiacchiere. Meglio la serenità statica ed ipnotica della non ricerca. D'altro canto non sono forse anche queste altre chiacchiere?
Il valore non è un gioco di prestigio che compare con trucchi. La vera luce non è nei riflettori. Potrai ingannare chiunque, ma chi dice che qualcuno un giorno non molto lontano non faccia vedere cosa c'è veramente dietro al tuo sipario?
Oggi è il giorno in cui numerosi dovranno indossare oltre la propria maschera abituale, una aggiuntiva.
Senza di noi voi siete il nulla.