Scritta da: Giovanni Skipper
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Se non distingui chi è autentico da chi non lo è, significa che non hai affatto bisogno degli originali.
Composta domenica 29 settembre 2013
Se non distingui chi è autentico da chi non lo è, significa che non hai affatto bisogno degli originali.
Il vero mentitore non si rovina la reputazione ripetendo sempre le stesse bugie. Se ne inventa sempre di nuove.
La sana curiosità ti porta verità incerte. Quella malata ti porta menzogne sicure.
Si parla di Dio, di amore e di comprensione, poi ci si comporta da "diavoli".
Essere sinceri con tutti non è sempre possibile, la verità spesso quando viene raccontata ad una persona diventa un "tradimento" nei confronti di un'altra. Conservare "entrambe le verità" a volte fa sì che diventino "due bugie" poco gestibili.
La mezza verità è sempre la bugia più bastarda, anche quando quella intera non la puoi dire. Non ti permette la serenità di Te, non ti permette di guardare negli occhi una persona senza abbassare lo sguardo. Non ti permette di guardarti allo specchio senza vederti riflessa nell'ipocrisia.
I pesci piccoli se la pigliano sempre nel culo. Così è scritto nella storia.
Non chiedere "scusa" se non sai nemmeno che cosa voglia dire. Inutile essere cattivi e bugiardi e poi per non raccogliere e accettare le conseguenze si pronuncia quella parola! Quando fai del male e non ti rendi nemmeno conto di cosa fai non ci sono "scuse"!
Bellissima sensazione quella che ti lascia una bugia che crolla, un insieme di patetiche montature che cade. La verità quando viene a galla fa un rumore decisamente straordinario, inconfondibile. Un rumore che sa di vittoria.
Io non credo più alle parole, sono diventate così facili da pronunciare. Anche quelle più importanti non hanno più ponderazione e valore sulle labbra di chi le pronuncia. Oggi servono i fatti, serve costanza e decisione per andare avanti e per dimostrare che quello di cui tanto parli è verità!