Scritta da: Shalimar
Una carezza fatta al momento giusto può disarmare anche il più diffidente dei cuori.
Composta giovedì 26 febbraio 2015
Una carezza fatta al momento giusto può disarmare anche il più diffidente dei cuori.
Il tempo non cancella i ricordi, non rimargina le ferite. Il tempo sopisce la memoria offuscando la mente e attenua la sofferenza tamponando il cuore.
Ci sono camere nella casa dei ricordi, dove il signor Rimpianto e la signora Nostalgia, avranno sempre il libero accesso.
Non perdere mai la voglia di crederci e non rinunciare mai alla più piccola delle possibilità, perché la vita non è mai statica, spesso cambia in un batter d'occhio. E allora, perché perdere la speranza che possa succedere ancora qualcosa di bello?
Ciò che fa splendere le persone non è il raggio di sole che le illumina e scalda dall'esterno, ma è la luce che le accende e che brucia al loro interno.
I ricordi sono come le onde del mare, tornano sempre, più o meno impetuose, a seconda dei venti, dei tempi, delle stagioni. Si infrangono o lambiscono il cuore. Lo salvano o lo riempiono fin quasi ad affogarlo. E tu puoi solo imparare a riconoscere le mareggiate e a raccogliere quello che lasciano al loro passare.
Meravigliarsi ogni giorno: è questa la virtù di chi apprezza la vita e conosce il significato della parola felicità.
Il vero amico è quello che cammina al tuo fianco quando sei stanco, è quello che ti mostra la strada quando smarrisci l'orizzonte. Il vero amico è quello che ti aspetta pazientemente quando non vuoi fare altro che fermarti.
Ognuno di noi dovrebbe essere libero di scegliere quando e come proseguire il proprio "cammino", ma la verità è che, se non la vita, c'è sempre qualcuno, o qualcosa, che poi decide per noi.
Il "... e vissero felici e contenti" non è una favola ma il premio di chi non smette mai di amarsi e lotta ogni giorno per raggiungere l'ambita ricompensa.