Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
In compagnia tutto diventa migliore, soprattutto se questa compagnia è sincera e vera e porta il nome amicizia.
Composta martedì 17 luglio 2012
In compagnia tutto diventa migliore, soprattutto se questa compagnia è sincera e vera e porta il nome amicizia.
L'amore è qualcosa che puoi viverlo solo a due. L'amore è qualcosa che non può essere toccato e spezzato. Perché laddove esiste veramente niente e nessuno può interferire. Quei due cuori che si amano solo loro sapranno che cosa li lega. L'amore è qualcosa da condividere con la parte mancante di se stessi. Quella parte che a me ancora manca.
Bellissima sensazione quella che ti lascia una bugia che crolla, un insieme di patetiche montature che cade. La verità quando viene a galla fa un rumore decisamente straordinario, inconfondibile. Un rumore che sa di vittoria.
Sii sempre fiero di te, nel bene e nel male e non porti mai limiti e non infliggerti mai niente che ti fa stare male. Hai il diritto di scegliere e di essere felice. Hai diritto di stare bene e di essere serena. Non aver paura, non temere le reazioni se le tue scelte sono sentite. Non preoccuparti di cosa pensano gli altri se quella scelta è giusta per te.
Le migliori donne amano in silenzio anche se non sono corrisposte. Non rispondono alle provocazioni perché non amano scendere a determinati livelli. Le vere donne hanno un senso logico e usano l'intelligenza per farsi strada. Non calcolano niente e sono semplicemente loro stesse. Non si vergognano di due lacrime versate per delusione, ma nemmeno di mandare a quel paese chi non ha saputo rispettarle.
Io donna sempre in guerra con me stessa, piena di difetti e di paure. Io stupida sognatrice di un romanticismo ormai svanito resto ad aspettare che l'attimo fuggente si presenti nella mia vita. Mentre aspetto sono felice di avere dentro me quella serenità necessaria per essere in pace con me stessa e con il mondo intero.
Sono fiera di me perché malgrado i miei errori, le mie paure e le mie lotte con me stessa, ho sempre vinto. Ho vinto sbagliando, perché ho imparato. Ho vinto avendo paura, perché mi ha insegnato a riflettere e a non essere sempre impulsiva. Ho vinto lottando con me stessa, perché mettermi in discussione ha fatto in modo che io imparassi a ricostruirmi più saggia, più matura e più forte che mai!
L'amore arriva quando meno ce l'aspettiamo, e non c'è verità più vera di questa. E quando arriva tutto si colora di nuove luci e di nuove emozioni. Anche quelle che credevi non avresti provato mai più. Le piccole cose che ti facevano arrabbiare diventano improvvisamente insignificanti, perché hai nuove cose a cui dare posto e valore. Nuovi sorrisi da regalare e nuove pagine da scrivere.
Siamo persone forti, piene di sicurezze e testarde. Siamo anime in grado di camminare da sole, di percorrere strade piene di difficoltà e dolori. Siamo cuori pronti a spezzarsi e a ricostruirsi milioni di volte pur di rinascere. Poi ci innamoriamo... Ed ecco che improvvisamente diventiamo fragili, insicuri e pieni di paure. I dubbi divengono freni e il timore di perdere colui o colei che amiamo diviene vulnerabilità. Il cuore si ferma ad aspettare e dentro una tormenta di emozioni e sentimenti trema al pensiero di essere nuovamente deluso, ferito e tradito da chi ama.
Un rapporto fatto di verità non conosce bugie ne convenienza. Lui protegge, difende e sostiene sempre e comunque.