Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Conoscere le nostre paure è il miglior modo per occuparsi delle paure degli altri.
Commenta
Conoscere le nostre paure è il miglior modo per occuparsi delle paure degli altri.
Ci sono quelli che danno poco del molto che hanno e lo danno per ottenere riconoscenza, ma questo segreto desiderio guasta i loro doni. E ci sono quelli che hanno poco e danno molto. Sono proprio loro quelli che credono nella vita e nella generosità della vita e il loro scrigno non è mai vuoto. Ci sono quelli che danno con gioia, e questa gioia è la loro ricompensa. E ci sono quelli che danno con dolore, e questo dolore è il loro battesimo. È bene dare quando si è richiesti, ma è meglio dare quando, pur non essendo richiesti, si comprendono i bisogni degli altri. Tutto ciò che hai, un giorno o l'altro sarà dato via. Perciò dà adesso, così che la stagione del dare sia la tua, non quella dei tuoi eredi.
Quando siamo capaci di amare noi stessi, stiamo già proteggendo e nutrendo la società. Quando siamo capaci di sorridere, quando siamo in pace, in quel momento c'è già un cambiamento nel mondo.
Le tre regole di lavoro:
1. Esci dalla confusione, trova semplicità.
2. Dalla discordia, trova armonia.
3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole.
Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire, non è degno di vivere.
Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro di se stessi, la prima e la più importante. Lottare per un'idea senza avere un'idea di sé è una delle cose più pericolose che si possa fare.
Non parlare mai di pace e di amore: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocifisso.
I doni degli Dei nessuno può sceglierseli.
Anche la speme, ultima dea, fugge i sepolcri.
Lavorare, mangiare, bere, dormire, amare: tutto deve essere misurato.