Scritta da: Pierluigi Cavarra
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
L'autostima è il principio per andare avanti.
Commenta
L'autostima è il principio per andare avanti.
L'ira è passeggera, il rimorso eterno!
Amore è lo scambio di due fantasie ed il punto di incontro di due egoismi.
Ogni crudeltà nasce da durezza di cuore e debolezza.
Ci sono due modi in cui puoi vivere la vita. Uno sta nel non ritenere possibile il miracolo. L'altro sta nel ritenere ogni cosa un miracolo.
Ricordarsi che morirò presto è il più importante strumento che io abbia mai incontrato per fare le grandi scelte della vita. Perché quasi tutte le cose - tutte le aspettative di eternità, tutto l'orgoglio, tutti i timori di essere imbarazzati o di fallire - semplicemente svaniscono di fronte all'idea della morte, lasciando solo quello che c'è di realmente importante. Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere. Siete già nudi. Non c'è ragione per non seguire il vostro cuore.
Non esitono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Soltanto chi non ha bisogno né di comandare né di ubbidire è davvero grande.
La sola arte di cui mi accontento è quella che, elevandosi dall'inquietudine, tende alla serenità.
Per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi d'ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali che esplodono tra le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno oh!