Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Basta poco a far felici le persone a cui teniamo. Uno sguardo dolce, un cuore buono, un sorriso aperto e sincero... e tre semplici parole: "io ci sono".
Composta lunedì 27 ottobre 2014
Basta poco a far felici le persone a cui teniamo. Uno sguardo dolce, un cuore buono, un sorriso aperto e sincero... e tre semplici parole: "io ci sono".
C'è una cosa che puoi fare oltremisura. Sorridere! È la terapia dell'allegria. Nessuna controindicazione, solo un'indicazione: "Superare le dosi consigliate"!
Se tieni chiuse le finestre sul mondo, potrai vedere il sole attraverso i vetri, ma non potrai sentire il caldo abbraccio dei suoi raggi.
L'ostentazione cattura ricchezza, l'umiltà cattura il cuore.
Non esiste rinascita più bella di quella di un cuore ferito che torna a fiorire.
L'illusione è effimera e chiude a chiave porte mai aperte. La speranza è sana e può aprire porte che neppure ti immagini.
Chi vuole stare al tuo fianco mica si nasconde dietro ai ma, però, forse, ai se. Chi vuole stare a fianco a te, non dice nulla, ma semplicemente, c'è.
Se nel tuo cammino vuoi trovare amore, amicizia e sorrisi, portali con te.
Esistono ancora belle persone, quelle che ti aiutano nei momenti difficili, quelle che ti confortano quando sei triste, quelle che gioiscono con te quando sei felice. Quelle persone sempre presenti, ma mai invadenti. Sono proprio come gli angeli, magari non le vedi, ma le senti. Possono anche essere lontane, ma tu sai che sono lì.
Sono i colori dei sentimenti a rendere la vita indimenticabile.