Scritta da: Giorgia Stella
  Un'emozione vissuta non è sempre un bel ricordo, ma un bel ricordo è sempre un'emozione vissuta.
Composta mercoledì 10 dicembre 2014
Un'emozione vissuta non è sempre un bel ricordo, ma un bel ricordo è sempre un'emozione vissuta.
Se tieni chiuse le finestre sul mondo, potrai vedere il sole attraverso i vetri, ma non potrai sentire il caldo abbraccio dei suoi raggi.
Ci sono posti che ti entrano dentro e ci lasci il cuore, come con certe persone.
Un buon amico è quello che ti sta sempre accanto, anche nel silenzio, anche quando non vuoi, non puoi, o non hai niente da dire.
L'illusione è effimera e chiude a chiave porte mai aperte. La speranza è sana e può aprire porte che neppure ti immagini.
E quando nella nostra vita, abbiamo vicino chi, nonostante i problemi, ci fa addormentare sereni e ci fa risvegliare con il sorriso, abbiamo già un ottimo motivo per essere felici e per dire grazie alla vita. Il resto se non lo abbiamo, pazienza. Possiamo sempre sperare che qualcosa di bello arrivi domani.
Nella vita ci sono cose che ci cerchiamo e cose in cui speriamo. Ma spesso le più belle sono quelle a cui non pensiamo e che da sole, inaspettatamente accadono.
La fiducia è come un fiore: forte e fragile. Vive nel sole e resiste alla pioggia, ma se viene calpestato, muore.
Esistono ancora belle persone, quelle che ti aiutano nei momenti difficili, quelle che ti confortano quando sei triste, quelle che gioiscono con te quando sei felice. Quelle persone sempre presenti, ma mai invadenti. Sono proprio come gli angeli, magari non le vedi, ma le senti. Possono anche essere lontane, ma tu sai che sono lì.
Con il tempo passa tutto? No, non passa niente. Forse si allontanano le lacrime, ma il dolore resta vivo... Anche gli occhi asciutti piangono.