Scritta da: Gabriele Martufi
La gente, si sa, ama parlare e soprattutto sparlare. Lasciatela fare: è l'unica cosa che fa e che non sa fare.
Commenta
La gente, si sa, ama parlare e soprattutto sparlare. Lasciatela fare: è l'unica cosa che fa e che non sa fare.
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.
Ogni momento è buono per dimostrare a qualcuno quanto gli vogliamo bene... basta non attendere troppo tempo o prima o poi arriverà il momento in cui non avremo più la possibilità di farlo.
Ogni sogno è un castello di sabbia che si costruisce meticolosamente ogni notte... ma al risveglio come ogni castello che si rispetti... un'onda violenta s'infrange sulla battigia e in un minuto lo spassa via.
Nella giovinezza cadono le illusioni sugli altri; nella maturità cadono le illusioni su se stessi e sul mondo; nella vecchiaia si gode di quello che rimane.
Esistono persone talmente false che passano la loro vita autoconvincendosi di essere sincere.
Credo nei rapporti veri, quelli che lottano ogni minuto l'uno per l'altro. Quelli che non conoscono mezze misure. Quelli che non si regalano mai un "non lo so"! Ma conoscono solo il "voglio". Credo in quei rapporti che non si "distruggono" per gli altri... ma distruggono gli altri per restare insieme sempre.
Parlano di me anche quelli che niente di me sanno. Ma fare di me qualcuno o qualcosa che non "vale niente" è difficile. Ce l'ho sempre fatta anche da sola io!
Continuo sempre a mettere le cose dove non dovrei. Il pane nel frigo, Il cellulare nella lavatrice, e il cuore nelle persone.
Purtroppo per girare la "frittata" non bisogna essere ottimi cuochi, ma dei perfetti imbecilli!