Scritta da: Dario Di Francesco
in Frasi & Aforismi (Falsità)
Non sono asociale, è solo che non sopporto la teatralità, il vittimismo, la stupidità, l'ignoranza e la falsità.
Composta martedì 19 febbraio 2019
Non sono asociale, è solo che non sopporto la teatralità, il vittimismo, la stupidità, l'ignoranza e la falsità.
Ogni relazione ha il suo cammino, il suo percorso, triste o felice che sia, non esiste la favola, la favola la trovi nei libri. In una relazione ci trovi all'interno due persone mano nella mano che combattono e camminano insieme a piedi nudi sui cocci rotti.
Se i ricordi vi fanno piangere, sognate, perché i sogni non hanno mai ucciso nessuno.
Dai torti subiti, devi mostrare i denti... non è belando che si ottiene ragione e giustizia.
Esistono silenzi e silenzi, silenzi che parlano e silenzi che denotano indifferenza. Comunque, in qualsiasi caso, io credo che se tu abbia dei problemi con una persona l'unico modo per chiarirsi è parlarne, molto spesso il troppo silenzio allontana le persone!
Le cose bisogna meritarle. Le persone, di più.
L'invidia è un sentimento che appartiene alle persone povere... ma non povere di tasca... povere di valori... di sentimento... di umiltà... di semplicità... chi nutre questo sentimento negativo cerca sempre di seminare cattiverie... di diffondere il male... e cercano di ridurre in briciole le persone che riescono a brillare senza troppi schemi... Ma l'invidia non nuoce le persone umili e generose che vivono d'amore. L'invidia corrode l'anima e uccide pian piano chi la nutre... perché l'amore uccide il male.
Il rimorso può far male solo a chi ha una coscienza.
Se taci sei debole perché cerchi la via più facile, invece a sputar le cose in faccia ci vuole tanto coraggio, e se torni sei forte perché a saper mettere da parte l'orgoglio ci vuole una grande personalità.
Puoi sopportare fino a un certo punto, poi bisogna farsi rispettare.