Scritta da: Daniele De Patre
in Frasi & Aforismi (Vita)
Mi sono ricordato che anch'io dovrò morire. Accadrà oggi, domani, tra un anno, tra dieci... In attesa meglio seminare. Per la raccolta...
Composta giovedì 22 marzo 2012
Mi sono ricordato che anch'io dovrò morire. Accadrà oggi, domani, tra un anno, tra dieci... In attesa meglio seminare. Per la raccolta...
Se avremo lo sguardo rivolto a terra, capiremo ben poco; se riusciremo a guardare avanti, sarà molto meglio; ma, se volgeremo il cuore in Alto, capiremo tutto!
Meno giustizia sulla terra, più giustizia in cielo.
Il detto: Non si finisce mai d'imparare.
"Magari! Io devo ancora iniziare..."
Spero che la notte ti abbia portato consigli. Se non lo ha fatto aspetta la prossima e l'altra ancora. Se nemmeno queste avranno collaborato allora dimmi pure. Forse non saprò consigliarti, certamente saprò ascoltarti.
La vita è come un sogno. Breve ma intenso, a volte reale ma non troppo, bello ma anche brutto, forte e sconvolgente. La vita è un sogno... va sognata.
Troppe volte facciamo le cose perché gli altri debbano vederci. Troppo spesso pensiamo alle decine di occhi che possono osservarci, come se tutto dipendesse da questo. Invece, dovremmo riflettere e pensare che gli unici occhi sempre rivolti su di noi sono di Colui a cui non potremo mai nascondere nulla. Credere e crederci.
Se riuscissimo ad imparare dagli animali come si ama, forse saremmo meno "bestie".
Pretendeva che gli altri si preoccupassero di lui. Un giorno gli fu chiesto quando, come e quanto era stato lui a preoccuparsi degli altri. Regnò il silenzio.
Se non riusciamo a comunicare guardandoci negli occhi, possiamo farlo ascoltando i cuori.