Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Natura)
Niente stressa più delle persone. Niente rilassa più della natura.
Commenta
Niente stressa più delle persone. Niente rilassa più della natura.
Cos'è un albero? L'albero è una divinità, una congiunzione tra l'essere e il divenire. Perché l'albero ha radici che si nutrono di solide realtà, mentre i suoi rami carezzati dal sole e annaffiati dalla pioggia, respirano tutti i nostri aliti, conoscono ogni nostro desiderio, che librandosi nell'aria, cullati dal vento, li distendono fino al cielo.
Sono venuto al mondo per amarti e nessuno me lo potrà mai impedire.
Il tempo non dura mai in base ai secondi che passano, ma alle emozioni che scandiscono gli attimi in cui il cuore si ferma.
A volte, l'unica cosa da chiedersi è se si è pronti a correre il rischio.
Viviamo in un epoca dove mezzo mondo considera necessario il superfluo, e il resto muore per mancanza del necessario!
Ci sono persone a cui puoi dare un valore ed altre che valori non hanno. Curati delle prime ti aiuteranno a diventar migliore, usa le seconde come "esempio" di fronte a chi ti chiede che cosa sia la "povertà d'animo"!
Cos'è un sorriso? È la parte di noi che non dovrebbe mai spegnarsi, è il raggio di sole dopo la pioggia, è il venticello che porta vie le nubi, è lo sguardo felice di un bambino, una gatta che allatta i suoi piccoli, una madre che guarda i figli dormire sereni, è solo un lieve gesto delle labbra che fa affrontare anche le giornate più dure, è ciò che ci serve per andare avanti nonostante tutto.
Una persona disposta a tradire la dolce metà ripetutamente con chiunque e senza troppi problemi e con ogni mezzo, non solo non sarà mai una persona sincera, ma non potrà mai essere una persona su cui contare. Non fidarti mai di queste persone! Chi è bugiardo e nasce infame e traditore non può morire santo e onesto! Diffida da coloro che vivono in questo modo perché come possono faranno apparire te come la persona "pazza" della situazione e loro i "santi"! E purtroppo molti idioti gli crederanno!
I codardi si giustificano, gli uomini d'onore accettano le proprie colpe.