Frasi inserite da Andrew Ricooked

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Frasi di Film, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Andrew Ricooked
Il concetto di amore è racchiuso completamente in un piccolissimo spazio pulsante. Più precisamente nel cuore di mia mamma e di tutte le altre mamme, che come la mia mi ha amato, e ancora continua ad amarmi incondizionatamente. Un amore impossibile da definire, di una purezza unica, sconfinato e dolcissimo, estremo ed inarrivabile... un amore a cui non importa se sono bianco o nero, magro o grasso, stupido o intelligente... un amore che in cambio non chiede mai niente, che non chiede nemmeno di essere corrisposto. Un amore introvabile altrove, impossibile da riprodurre o sostituire, così perfetto da riuscire a curare tutte le anime disperate e ferite di questo universo.
Composta venerdì 18 ottobre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Andrew Ricooked
    Siamo circondati costantemente da orrore e disperazione e ancora non riesco a capire come facciamo a sopportarlo, ad andare avanti comunque, a fare finta di niente. Una spirale inarrestabile di desolazione che prima o poi ci inghiottirà tutti. E a volte non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati solo perché troppo impegnati a lamentarci continuamente di sciocchezze. Adesso ci starebbe bene una bella bottiglia di vino rosso da quindici gradi. Un'ottima alternativa per qualche ora, fino a domani mattina se sono fortunato... e poi? Troveremo davvero, un giorno, un modo per salvarci, tutti?
    Composta martedì 11 giugno 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Andrew Ricooked
      Ragazzo e ragazza, l'uno tra le braccia dell'altra, Maggie e Jack, nella triste pista da ballo della vita, già demoralizzati, gli angoli della bocca pieni di rinuncia, le spalle che si afflosciano, accigliati, le menti prevenute - l'amore è amaro, dolce è la morte.
      Composta sabato 9 febbraio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Andrew Ricooked
        Sei uno che per principio non s'aspetta più niente da niente.
        Ci sono tanti, più giovani di te o meno giovani, che vivono in attesa di esperienze straordinarie; dai libri, dalle persone, dai viaggi, dagli avvenimenti, da quello che il domani tiene in serbo. Tu no. Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio.
        Composta domenica 5 agosto 2012
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Andrew Ricooked
          Io allora vivrò in pace in una casetta alla periferia di qualcosa, godendomi una tranquillità in cui non dovrò fare il lavoro che comunque anche ora non faccio e cercando, per continuare il mio non fare niente, scuse diversa da quelle con le quali oggi evito il confronto con me stesso. Oppure sarò ricoverato in qualche ospizio per poveri, pago della mia completa sconfitta e confuso fra quei relitti umani che pensavano di essere geniali e invece erano solo mendicanti carichi di sogni; io, insieme alla massa anonima di coloro che non ebbero la forza per vincere e neppure la generosa rinuncia per vincere alla rovescia. Dovunque sia, proverò nostalgia per il principale, il signor Vasques, per questa stanza di Rua dos Douradores. E la monotonia della vita sarà per come il ricordo degli amori che non ebbi, o dei trionfi che non sarebbero mai stati.
          Composta domenica 29 aprile 2012
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Andrew Ricooked
            I sentimenti più dolorosi e le emozioni più pungenti, sono quelli assurdi: l'ansia di cose impossibili, proprio perché sono impossibili, la nostalgia di ciò che non c'è mai stato, il desiderio di ciò che potrebbe essere stato, la pena di non essere un altro, l'insoddisfazione per l'esistenza del mondo.
            Composta giovedì 26 gennaio 2012
            Vota la frase: Commenta