Scritta da: D. Mancini
in Frasi & Aforismi (Bacio)
A volte vorrei darti un bacio, ma di quelli veri, in cui ti alzi sulle punte dei piedi, come un bambino che cerca i suoi biscotti la mattina.
Composta sabato 28 maggio 2011
A volte vorrei darti un bacio, ma di quelli veri, in cui ti alzi sulle punte dei piedi, come un bambino che cerca i suoi biscotti la mattina.
Quanti "ti amo" scritti su fogli, quante promesse non mantenute. Parole effimere, speranze svanite. Colpa mia? Colpa tua? Colpa del destino? Niente può consolare un cuore infranto.
Più piccoli sono i segnali più difficilmente riusciamo ad afferrarne il senso.
Le persone vedono ciò che la loro mente dice di vedere, e non ciò che effettivamente è!
Raccontare significa resistere, non diffamare.
Il senso non ha tempo, se il tempo senso non ha!
Non perdere mai di vista il vero obiettivo di un amore: essere felice.
Davanti a te sono passati anni, giorni, ore, minuti, secondi, passano anni giorni, ore, minuti, secondi, e passeranno ancora anni, giorni, ore minuti, secondi. Conserva, vivi e preserva sempre di questa immensità chiamata vita il suo essere bella, e vera e viva, non plasmarti mai a lei, ma plasma lei a te. Non porre domande a lei, ma cerca in lei le risposte, non fermarti a guardarla, ma falla tua, sempre.
Devi farla sorridere. È stanca di piangere. Guardala: ha gli occhi gonfi e il cuore pieno di lividi. Devi baciarla, devi desiderarla, devi farla tua. Ha bisogno di mani forti e di abbracci sicuri. Lei vuole e merita un uomo vero: è lì che vuole costruire la sua nuova vita.
Ho mandato talmente tanta gente a quel paese che il Sindaco di Fanculo mi ha consegnato, con un gesto simbolico, le chiavi al merito della città per l'aumento demografico.