Scritta da: Dansalvarea
in Frasi & Aforismi (Anima)
L'uomo dovrebbe affidarsi a ciò che sente, non a ciò che vede.
Composta domenica 24 giugno 2012
L'uomo dovrebbe affidarsi a ciò che sente, non a ciò che vede.
Se perdi così tanto tempo a pensarmi e a controllare le mie cose su facebook, vuol dire che l'invidia ti si mangia!
Chi non ti accetta come sei ha paura di rivedere in te quello che non avrà mai il coraggio di essere.
Importante non è ciò che facciamo, ma quanto amore mettiamo in ciò che facciamo; bisogna fare piccole cose con grande amore.
In molte persone non esiste nemmeno un gesto che possa confermare la loro convinzione di essere "sensibili"
Tutti hanno un cuore, ma per molti purtroppo resta un semplice organo vitale. Saperlo usare è ciò che fa la differenza. Saper ascoltare con esso rende diversi. Saper trattenere dentro di lui le cose più belle e importanti, le lacrime e i dolori da cui deriva ciò che sei e gli sbagli e gli errori che formano la tua esperienza.
Ci sono persone che si credono realizzate solo perché hanno acquistato l'auto dei loro sogni, la casa dei loro sogni, o per il semplice fatto di avere acquistato. Ma provate ad acquistare qualcosa che non abbia prezzo, qualcosa che non sia in vendita, provatelo a fare impiegando la moneta del vostro cuore.
Siamo fatti di anima, carne, cervello e di un cuore, che non solo batte, ma vive di amore, odio e di dolore, quando lotta contro se stesso facendosi del male.
In ogni perché c'è una risposta, ma trovarla... e questa è l'arte della vita!
"Il popolo cornuto era e cornuto resta: la differenza è che il fascismo appendeva una bandiera sola alle corna del popolo e la democrazia lascia che ognuno se l'appenda da sé, del colore che gli piace, alle proprie corna... Siamo al discorso di prima: non ci sono soltanto certi uomini a nascere cornuti, ci sono anche popoli interi; cornuti dall'antichità, una generazione appresso all'altra..."
- Io non mi sento cornuto - disse il giovane
-e nemmeno io. Ma noi, caro mio, camminiamo sulle corna degli altri: come se ballassimo...