Scritta da: Mirko Badiale
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Il tempo non guarisce nulla. Non c'è che il dolore per guarire un dolore.
Composta mercoledì 19 febbraio 2014
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Il tempo non guarisce nulla. Non c'è che il dolore per guarire un dolore.
Se pensi di rattoppare la tua solitudine con chiunque ti ritroverai ancora più solo.
Il mondo ci fa a pezzi a volte. La vita ci mette in ginocchio. Le persone ci deludono. Gli amori finiscono e le lacrime scendono. Gli amici tradiscono. Ma ti rialzerai dieci, cento, mille volte se avrai dentro di te quella maledetta voglia di vita e di sorridere!
La solitudine logora il cuore, e lentamente rende opaco quello che una volta era il suo splendore.
Era un dolore troppo forte, era come se prendessi fuoco dall'interno ma nessuna acqua era capace di spegnere l'incendio dentro di me. Le parole non servivano più.
Seppellisci il rancore, ma non rispolverare l'amore. Alla seconda il dolore sarà due volte maggiore.
La solitudine può essere un purgatorio per il cuore o un paradiso per la mente.
Fuori sembra quasi primavera, ma allora perché questo freddo nell'anima mia?
Ho sofferto per le piccole cose, per delle parole di troppo, dei saluti non fatti, delle attenzioni non date. Ho riso per cose sciocche con le persone più care, con le quali non serve parlare ci basta uno sguardo per capirci. Ho sbagliato e rimediato e ho sbagliato e pagato. Ho pagato spesso anche colpe non mie e sentenze non dimostrate, ma in tutto questo c'è una cosa che non ho mai perso: la mia dignità!
È terribile quando vorresti essere la stessa di prima, ma anche sforzandoti ti ritrovi diversa, nulla ti soddisfa più, le cose che ti facevano sorridere; ora ti lasciano indifferente, e ti arrabbi con te stessa, ti arrabbi sopratutto con gli altri, che ti hanno resa una persona che non riconosci più nello specchio.