Scritta da: Rosita Matera
Come in un dipinto, l'alternarsi di luce ed ombra crea effetti di intensa bellezza, allo stesso modo l'avvicendarsi di tristezza e gioia renderà l'esistenza di maggior valore.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Come in un dipinto, l'alternarsi di luce ed ombra crea effetti di intensa bellezza, allo stesso modo l'avvicendarsi di tristezza e gioia renderà l'esistenza di maggior valore.
Non è peccato soffrire e non è vergogna piangere. Amare se stessi dentro i pregi e dentro i difetti è il massimo che possiamo donarci. È rispetto verso noi stessi accettarsi per ciò che si è. È armonia con il proprio "io" stimarsi per ciò che siamo. Quindi non avere paura di mostrare i tuoi pregi e tanto meno i tuoi difetti, le tue paure e i tuoi limiti. Perché solo allora saprai che chi ti resta a fianco ci resta solo ed esclusivamente per quello che sei veramente.
Quando capisci che stai bene anche da solo hai già sofferto troppo.
Accettami per quello che sono, perche non so essere nessun altro.
Viviamo per apparire, appariamo per figurare, figurare per non essere sfigurati, sfigurati son quelli che pensano di esserlo.
Le ombre appartengono al passato, le luci al presente, i colori, al futuro che sogni.
La notte non ha fine, quando nel cuore non sorge più il sole.
Non è la distanza fisica il problema, è quella mentale. La prima si colma con la volontà e l'impegno, la seconda nemmeno col teletrasporto!
Quando abbracci regali un po' di te, doni il profumo dei tuoi pensieri, l'emozione del tuo esserci, il calore del tuo corpo, la dolcezza delle tue emozioni, quando abbracci ti doni con il cuore.
Non volevo essere come tutte le altre ragazze che arrossivano in sua presenza. Non volevo assolutamente lasciarmi condizionare.