Scritta da: Monica Cannatella
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Adesso voglio bastarmi. Voglio essere la mia unica scelta, la mia sola alternativa. L'unica persona per la quale adesso darei tutto sono io.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Adesso voglio bastarmi. Voglio essere la mia unica scelta, la mia sola alternativa. L'unica persona per la quale adesso darei tutto sono io.
L'animo è il nostro modo di vivere le emozioni, le delusioni e i sogni, con annesse gioie, ma a volte anche da rimpianti e delusioni.
La mia felicità era legata alla sua. Ogni volta che lei sorrideva, sorridevo anche io.
È stato solo un attimo, poi tutto è passato. Le lacrime sono scomparse per fare posto ad un sorriso.
È grande il vuoto che sento in me ed è tanto il bisogno che ho di te.
Vorrei tornar bambina. Sono tutti fieri di te quando sei piccola. La tua prima parola, i tuoi primi passetti, i tuoi capricci, le marachelle. È tutto bello! Nessuna predica, nessun "cosa ti passa per il cervello"? Sei libera, libera di pensare, di agire, di sbagliare. Perché a quell'età gli sbagli servono a capire e imparare cosa è giusto e cosa no. Poi cresci, e ad ogni tuo passo c'è qualcuno che ti dice, hai fatto la più grossa stronzata della tua vita. E tu ci credi. Cosi smetti di sbagliare, di imparare, di vivere, di essere felice.
L'odio e l'invidia sono il pane quotidiano di chi non ha vita.
I pensieri tristi sono ombre fugaci, piccole nuvole passeggere che svaniscono con un colpo di vento nell'azzurro nitido del cielo. Molte volte dimentichiamo l'immensità della nostra vita e lasciamo che la nostra capacità di reagire di fronte agli ostacoli venga influenzata da alcuni stati d'animo provvisori.
Si cambia per non essere più feriti, perché imparino a rispettarti, per non soffrire ancora, ancora e ancora. Si cambia perché il mondo ti costringe a farlo, perché le persone non apprezzano più la sincerità, l'onestà e il tuo modo schietto di dire le cose. Si cambia per tanti motivi, un po' per non soccombere, un po' per sopravvivere. Si cambia ed è triste ritrovarsi davanti allo specchio e vedere cosa ti hanno fatto, ma si cambia e non puoi farci nulla, ti ritrovi ad essere ciò che non volevi, qualcuno con cui nessuno vorrebbe avere a che fare, ma che hanno maledettamente meritato.
Come può essere piacevole il mondo, quando ascolti il suo silenzio!