Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo, Solitudine)
La solitudine (il silenzio, suo stretto parente, bisogna imparare ad ascoltarlo. Il silenzio non esiste) non esiste; nel senso che la solitudine non consiste nello stare soli, ma piuttosto nel non sapersi tenere compagnia. Chi non sa tenersi compagnia difficilmente la sa tenere ad altri. Ecco perché si può essere soli in mezzo a mille persone, ecco anche perché ci si può trovare in compagnia di se stessi ed essere felici (per esempio ascoltando il silenzio, stretto parente della solitudine). Ma il silenzio vero non esiste, come non esiste la vera solitudine. Basta abbandonarsi alle voci dell'Universo.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Tesca90
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    Alcune volte si piange: non per aver provato dolore o paura, ma per aver visto o ascoltato, con i propri occhi e orecchie, qualcosa di straordinario e meraviglioso. Tutti noi possiamo ascoltare il suono del mare trasformarsi o il canto di una voce meravigliosa che poi arriva a toccarci il cuore e l'anima. Assaporate quel momento e lasciate andare le lacrime amici miei, perché in quell'istante avrete superato lo stadio attuale dell'evoluzione umana e vi sarete innalzati per qualcosa di superiore e meraviglioso. Forse il vero significato della vita stessa si cela dietro a quella emozione.
    Composta mercoledì 26 agosto 2015
    Vota la frase: Commenta