Scritta da: Giacomo Lorenzini
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Nulla illumina più di un sorriso, occhi pieni luce lucente e un abbraccio grande forte e sincero.
Composta sabato 29 agosto 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Nulla illumina più di un sorriso, occhi pieni luce lucente e un abbraccio grande forte e sincero.
Il giorno insegue la notte, la luce copre l'ombra ma è nel buio che le lacrime oscure prendono il sopravvento sull'anima.
Molte persone lottano per trovare un significato e una direzione alla loro vita. Si abbattono facilmente, senza considerare che probabilmente Dio ha in serbo qualcosa di più grande e migliore da offrire.
La solitudine (il silenzio, suo stretto parente, bisogna imparare ad ascoltarlo. Il silenzio non esiste) non esiste; nel senso che la solitudine non consiste nello stare soli, ma piuttosto nel non sapersi tenere compagnia. Chi non sa tenersi compagnia difficilmente la sa tenere ad altri. Ecco perché si può essere soli in mezzo a mille persone, ecco anche perché ci si può trovare in compagnia di se stessi ed essere felici (per esempio ascoltando il silenzio, stretto parente della solitudine). Ma il silenzio vero non esiste, come non esiste la vera solitudine. Basta abbandonarsi alle voci dell'Universo.
Tutte le volte devo sforzarmi sempre più per non fissarmi su ciò che desidero e ricordarmi ciò che realmente ho, e tornare con i piedi per terra.
Solo una spacciatrice di emozioni può raccontare i segreti, le fantasie, l'emozioni della propria esistenza.
Bisognerebbe poter catturare certe situazioni coinvolgenti quando accadono, per poter rivivere all'infinito quelle sensazioni indescrivibili ancora e ancora.
Il trascorrere dei giorni, sapendo che ci rivedremo, non colma la tristezza che ho nel cuore, quanto vorrei annegare ancora nella profondità dei tuoi occhi e nella dolcezza dei tuoi baci.
Abbiamo fame di emozioni sincrone, che si materializzino in un incontro di braccia e non si dissolvano in un congedo di sguardi.
Alcune volte si piange: non per aver provato dolore o paura, ma per aver visto o ascoltato, con i propri occhi e orecchie, qualcosa di straordinario e meraviglioso. Tutti noi possiamo ascoltare il suono del mare trasformarsi o il canto di una voce meravigliosa che poi arriva a toccarci il cuore e l'anima. Assaporate quel momento e lasciate andare le lacrime amici miei, perché in quell'istante avrete superato lo stadio attuale dell'evoluzione umana e vi sarete innalzati per qualcosa di superiore e meraviglioso. Forse il vero significato della vita stessa si cela dietro a quella emozione.