Scritta da: Libripassion
Sei innamorato di un'idea, Alex, dell'idea del non vissuto. Per questo non ti fa più nessun effetto tutto ciò che puoi avere.
Composta lunedì 18 luglio 2016
dal libro "Un anno per un giorno" di Massimo Bisotti
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Sei innamorato di un'idea, Alex, dell'idea del non vissuto. Per questo non ti fa più nessun effetto tutto ciò che puoi avere.
Tutte le azioni della vita quotidiana contribuiscono a formare il nostro carattere, a rendere più remissivo o più audace, a plasmarlo attraverso la felicità, l'impotenza, l'amarezza, l'insoddisfazione o la gioia. E spesso i sentimenti che di riflesso la vita ci regala non sono altro che il contributo primario delle nostre decisioni.
Ciò che ci qualifica è solo chi siamo e il nostro atteggiamento, il nostro esempio. Il pettegolezzo è alla base delle menti annoiate da una vita miserabile. La gente si annoia, è insoddisfatta e allora inventa per suscitare un po' di clamore, per una breve parentesi di gloria che in altro modo non saprebbe crearsi. Quando gli argomenti usati contro di te cominceranno a perdere potere, il loro volgare interesse si posterà sul prossimo soggetto.
Quando ci si innamora si dovrebbe provare solo gioia, invece l'amore a volte fa tanto male e in alcune situazioni si rischia di diventare succube di qualcosa che non riesci più a controllare. Non è così semplice come sembra.
C'è un istinto, però, che non riesco a sopire: quando sento l'odore del sangue non posso trattenermi, devo ballare.
Mi innamoro, mi arrabbio, piango, sono felice, mi sbaglio, mi allontano, spero, cerco, trovo e mi perdo. Non importa l'ordine... così è la mia vita!
Ho un cuore abbastanza malato per un corpo sano, e ho speranze troppo realistiche per un'anima fantasiosa.
Quello che succede alle città è che non ci sono alberi.
Quello che succede ai giovedì è che non sono venerdì.
Quello che succede agli altri è che loro non sono te.
Siamo un sogno che attraversa questa vuota realtà, una malinconia che dolcemente piange l'anima mia.
Ci distrae un sogno dalle solitudini, dal dolore che scava ininterrottamente nel vuoto assordante di silenzi senza voce. Resta una canzone impigliata tra i grovigli della mente, echeggia tra un solfeggio di luna e una nota stonata, è solo un ricordo, una speranza con gli occhi gonfi di mare.