Scritta da: scricciolo
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Alle volte diventa troppo impegnativo anche convivere con l'immensità del proprio cuore!
Composta venerdì 4 novembre 2011
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Alle volte diventa troppo impegnativo anche convivere con l'immensità del proprio cuore!
La verità è che non ci sentiremo mai completamente appagati, perché avremo sempre la sensazione che manchi qualcosa.
A volte ho come la sensazione che non sarà mai il mio momento.
La terra è umida, le foglie sfumate di innumerevoli colori e il sole non più caldo come giorni a dietro.
Tutto sta mutando, tutto sta lasciando il posto al freddo inverno e al suo bianco mantello.
Per favore vento, portati via anche questo mio pensiero che da tempo mi attanaglia.
Nessuna ricchezza materiale rende felici come il bene sincero e profondo di una madre.
Se qualcuno per offendermi dovesse dire: sei una bestia... sarei felice perché saprei di avere ancora un po' di umanità in me.
La notte è l'intima pausa fra un tramonto e un'alba.
I coinvolgimenti emotivi possono portare sia tanta felicità sia grande dolore, ma è sempre meglio soffrire piuttosto che non provare mai nulla.
A volte è un meccanismo perverso quello che il nostro cervello utilizza nel processo di conservazione dei segmenti di vita, e a nostro discapito riavvolge il nastro dei ricordi e ce li ripresenta partendo da quelli che ci han fatto male avvolgendo nella nebbia quelli belli... a volte forse è attraverso l'ennesima sensazione spiacevole che si sprigiona da quei ricordi che finalmente riusciamo ad assaporare totalmente quel bello che comunque ne ha fatto parte.
Ma esiste un senso del destino, un fatalismo tanto irresistibile che ha la forza di una maledizione e finisce quasi sempre per costringere gli esseri umani a gironzolare come spettri che si attardano attorno al posto dove qualche importante e significativo avvenimento ha segnato con il suo colore la loro vita, tanto più irresistibile quanto più nera è la tinta che la affligge.