in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Ho te (con me) nei miei sogni limpidi e leggeri... e la nostalgia di un tuo sorriso nelle mie giornate infinitamente insensate.
Ti fermi mai a pensarmi? Io ho bisogno di te!
Composta giovedì 23 febbraio 2012
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Ho te (con me) nei miei sogni limpidi e leggeri... e la nostalgia di un tuo sorriso nelle mie giornate infinitamente insensate.
Ti fermi mai a pensarmi? Io ho bisogno di te!
Un vecchio che visse solo in un villaggio abbandonato, visto che ero in pena per lui, mi ha gridato: "Ricordati che la solitudine tiene compagnia".
Tutte le volte che preparo un pacco, finisce che mi trovo chiuso dentro.
Quasi per cent'anni, il profumo della cucina della Peppa si mescolava all'aria della valle ed era il richiamo per incontri di famiglie pennesi o di forestieri golosi che avevano gli occhi pieni di mare.
Quegli odori continueranno anche se la piccola figura che aveva inventato la sostanza di quei miracolosi inviti si è unita alle ombre della sera che calano sul borgo.
Se non ci sei mi manchi. Se ci sei mi manco io.
La distrazione non è il contrario dell'attenzione ma semplicemente una strategia per allontanare pensieri negativi e farsi investire da emozioni positive che altrimenti perderemmo stupidamente!
L'indifferenza.
A volte guardandomi intorno noto quanti passanti frettolosi e distratti, servi dell'indifferenza, specialisti nel congelare le emozioni, popolano questo nostro pianeta nella fallace convinzione che l'interesse verso l'altro sia sinonimo di trasgressione alla ferrea regola imposta a sé stessi di evitare coinvolgimenti. Comunicare ed emozionarsi sono l'essenza del vivere sociale, l'indifferenza è solo madre di una moralità precaria e sterile a cui l'uomo di questo ventunesimo secolo ha giurato fedeltà assoluta! L'imperativo è: "guarda ma non soffermare lo sguardo", "affretta il passo, se ti fermi devi ascoltare", "evita il sorriso...." è una sorta di ponte fra te e l'altro, potresti esserne coinvolto!
Ci sono dei momenti in cui tutto sembra essere così sterile.
Che strana sensazione quella dell'essere sospesa in attesa di un responso, un misto di paura che si fonde con la voglia di liberazione, di quelle lacrime di gioia o di dolore che in entrambi i casi regalano all'anima una tregua.
Ci sono persone che passano anche solo per degli attimi nella nostra vita e lasciano un segno indelebile.
Ci sono persone, tuttavia, capaci talvolta di ferirci così nel profondo da lasciare una ferita che forse non guarirà mai del tutto.
Ma poi esiste anche tutta una serie di persone dotate di una tale pochezza da non essere neanche in grado di far capire che son passate, persone così piccole umanamente che anche quando vogliono farti del male sono talmente insignificanti da non essere efficaci.