Scritta da: © Dany ©
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Parlare di cose tristi, non significa sempre esserlo, magari si ha solo più coraggio rispetto ad altri nel descrivere realtà che spesso vengono nascoste.
Composta giovedì 9 agosto 2012
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Parlare di cose tristi, non significa sempre esserlo, magari si ha solo più coraggio rispetto ad altri nel descrivere realtà che spesso vengono nascoste.
Ci sono giorni in cui ti perdi negli angoli bui dei tuoi pensieri e cerchi una luce tra i tuoi silenzi e le mille parole inutili che ti rimbombano come un eco nella mente, ma c'è silenzio, quel silenzio che lo senti come un rumore che non va via.
Non mi sento diversa perché io sono unica, nel bene e nel male io resto sempre io. Io nel mio essere unica!
Quando ero con lui mi sentivo completa. Non ero alla ricerca di nulla, né mi sentivo vuota o inquieta come mi succede di solito; mi sentivo bene, come se fossi finalmente io. Mi sono ritrovata a raccontargli delle cose che non avevo mai detto a nessuno.
Qui
in un angolo di stanza
nel buio di questa notte d'agosto
mi rimbombano in testa
le tue ultime parole
la tua durezza nel pronunciarle
il tuo tono risoluto e distante
come se non fossi già nel tuo cuore
e mi chiedo
come tu sia riuscito a trasformare
il mio Amore
profondo, vero e sincero
in così tanto disprezzo, orgoglio, indifferenza.
Paura di me e di noi?
Paura d'Amare? Di farsi del male?
Qui
ancora per qualche minuto
finché il sonno non riuscirà a vincere
questi tristi e ormai inutili pensieri.
Niente è più intimo di due pensieri che si toccano.
Non amo le porte serrate, amo quelle socchiuse, quelle dove puoi scrutare dentro, quelle dove lo sguardo si fa mano e accarezza chi c'è. Una porta murata è una discorso mai fatto, un libro mai letto, una tela mai imbrattata, un abbraccio mai dato.
Non temo il buio della vita.
Perché la luce che vive in me
è più forte di qualsiasi buio della vita!
A volte ho come la sensazione che la gente voglia ricoprirsi di dolore. Anche di fronte al bello, bramano lo stare male come se fosse un modo utile per ottenere abbracci che a voce non sanno più reclamare.
Il mio dolore oggi sarà la mia forza domani!