Scritta da: Cecilia Mi
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Finché dura il pentimento, dura la colpa.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Finché dura il pentimento, dura la colpa.
L'estremo del dolore, come l'estremo della felicità, muta l'aspetto di tutte le cose.
Bussi al mio cuore per saperne di più, ti apro e lascio ch tu scopra cos'è il velo nascosto dentro me, mi frughi il cielo, con la tua luna un po' pallida, con la tua anima candida, con la tua adolescenza, mi frughi il cielo e le mie stelle vuoi prendere...
Sono il disperato, la voce senza eco... colui che tutto ebbe, colui che tutto perse.
Poche persone quando arrivano ci mettono le mani nel cuore senza manipolarlo, senza spostarlo. Sono quelle che poi se ne vanno mai del tutto con il nostro cuore fra le mani.
I pensieri bianchi non portano a niente e i pensieri bianchi li devo eliminare.
Viene il giorno che ti guardi allo specchio e sei diverso da come ti aspettavi.
Le conosco quelle piccole frasi che hanno l'aria da niente e che, una volta accolte, sono capaci di appestarvi tutta una lingua. Niente è più reale del niente.
Non era strano il suo ermetismo. Anche se sembrava espansiva e cordiale, aveva un carattere solitario e un cuore impenetrabile.
Il lavoro è esterno all'operaio, cioè non appartiene al suo essere, e quindi nel suo lavoro egli non si afferma, ma si nega, si sente non soddisfatto, ma infelice, non sviluppa una libera energia fisica e spirituale, ma sfinisce il suo corpo e distrugge il suo spirito. Perciò l'operaio solo fuori del lavoro si sente presso di sé; e nel lavoro si sente alienato, fuori di sé.