in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Si può sopportare il dolore da soli, ma ci vogliono due persone per provare gioia.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Si può sopportare il dolore da soli, ma ci vogliono due persone per provare gioia.
Non starò più a cercare parole che non trovo per dirti cose vecchie con il vestito nuovo, per raccontarti il vuoto che al solito ho di dentro.
Il buon senso è alla base dell'umorismo. È per tale ragione che in questo mondo l'umorista ride sempre con un animo triste.
Senza immaginazione, la paura non esiste.
In realtà il contrario dell'odio non è l'amore, il contrario dell'amore non è l'odio; è così chiaro, chi potrebbe sbagliarsi? In realtà l'opposto dell'amore è il falso-amore: un amore che finge di essere tale, e non lo è.
Ma io mi sono innamorato molto spesso di me. Sì mi guardo allo specchio... Tò, guarda! Mi sò innamorato!
A volte perdere quello che si voleva salvare può essere la vera salvezza.
Io non odio persona alcuna, ma vi sono uomini ch'io ho bisogno di vedere soltanto da lontano.
La solitudine (il silenzio, suo stretto parente, bisogna imparare ad ascoltarlo. Il silenzio non esiste) non esiste; nel senso che la solitudine non consiste nello stare soli, ma piuttosto nel non sapersi tenere compagnia. Chi non sa tenersi compagnia difficilmente la sa tenere ad altri. Ecco perché si può essere soli in mezzo a mille persone, ecco anche perché ci si può trovare in compagnia di se stessi ed essere felici (per esempio ascoltando il silenzio, stretto parente della solitudine). Ma il silenzio vero non esiste, come non esiste la vera solitudine. Basta abbandonarsi alle voci dell'Universo.
C'è chi rinuncia all'amore solo perché non ne ha avuto mai.