Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Solitudine)
La mente pensa quell'assenza, mentre il cuore piange la sua malinconia.
Composta lunedì 2 maggio 2016
La mente pensa quell'assenza, mentre il cuore piange la sua malinconia.
Un uomo senza dignità è un uomo perso nei meandri più profondi, senza più valori e rispetto di se stesso, si abbandona nella solitudine della sua anima più oscura.
Prenditi una pausa lontano dal rumore del mondo e trova la tua direzione. La solitudine può essere il tuo miglior insegnante.
La solitudine è un dialogo con se stessi.
Le persone vanno cercate sempre. Le persone vanno sempre rispettate soprattutto. C'è chi si sente solo e cerca di sfuggire da male del secolo, la solitudine. Il mondo è ricco di persone sole e di chi ti cercano solando quando si sentono soli anche loro.
Si sentiva talmente incompresa che non scriveva i suoi pensieri per paura di non essere compresa nemmeno da se stessa.
La solitudine a volte è cercata, per ascoltare quello che la nostra anima ha da dire e cercare di comprendere noi stessi al di là degli stereotipi della vita.
Il tempo che passiamo da soli con noi stessi insegna, nella solitudine mille pensieri, mille dubbi, mille silenzi fanno rumore, basta esser in grado di ascoltarci profondamente, non tutti lo fanno, anche se tutti ne siamo capaci.
Se ci sentiamo soli quando siamo soli, figuriamoci in compagnia.
C'è troppa arroganza nell'essere umano, troppa superficialità. Viviamo tutti rincorrendo il tempo, passiamo intere giornate vicini al nostro prossimo, a volte non sappiamo neanche il nome. In realtà tutti corriamo nella moltitudine ma in completa solitudine.