Scritta da: Enrico Avveduto
in Frasi & Aforismi (Sogni)
I sogni sono vesti cenciose che applichiamo alle vesti regali della realtà.
Commenta
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
I sogni sono vesti cenciose che applichiamo alle vesti regali della realtà.
I sogni sono come la fantasia... senza regole e senza confini.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.
Solo nei sogni accade chee i sogni diventino realtà!
Non permettere mai a nessuno di sovrastarti ma se questo accade non permettergli di prendere i tuoi sogni, che sono l'unico modo per combattere un presente avverso.
Nessun sogno è come vivere.
Fa' che i tuoi sogni siano sempre di pietra così nessuno potrà mai distruggerli.
Fidatevi dei sogni perché in loro è nascosta la porta dell'eternità.
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà.
Andando dove devi andare, e facendo quello che devi fare, e vedendo quello che devi vedere, smussi e ottundi lo strumento con cui scrivi. Ma io preferisco averlo storto e spuntato, e sapere che ho dovuto affilarlo di nuovo sulla mola e ridargli la forma a martellate e renderlo tagliente con la pietra, e sapere che avevo qualcosa da scrivere, piuttosto che averlo lucido e splendente e non avere niente da dire, o lustro e ben oliato nel ripostiglio, ma in disuso.