Scritta da: Marco Giannetti
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Se privi dei sogni l'uomo, esso non ha più ragione di vivere.
Commenta
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Se privi dei sogni l'uomo, esso non ha più ragione di vivere.
Ho sognato un mondo senza guerra, un mondo dove le persone hanno la certezza di poter tornare a casa, un mondo in cui diventeremo grandi, pur essendo solo piccoli nani. Prendiamo le armi e le puntiamo sugli altri. Invasi dall'odio superiamo i confini che ci tengono calmi.
Ho sognato questa guerra senza sangue, una guerra che non distrugga il fragile equilibrio delle cose, ho sognato che il tempo non smentisca il passato, ho sognato che il tempo non metta fine alle cose, ho sognato di poter respirare senza respirare acido, che ti scorre nelle vene, che ti svuota, che ti pervade l'anima di rabbia. Le cose cambiano, le persone cambiano, i sogni rimangono. Ho sognato semplicemente un sogno da vivere... ed è l'unica cosa che rimarrà per sempre.
Ogni sogno ha il suo angolo di realtà.
Nessun sogno è possibile se non sei in grado di viverlo.
Gli ingredienti necessari per fare un sogno sono dei pezzi di realtà...
Facciamo di tutto per realizzare un sogno, tanto da distruggere il sogno stesso.
Non confiniamo i sogni. Viviamoli nella realtà.
Vivere per il presente, sognare per il futuro, imparare dal passato... fai della tua vita un sogno e di un sogno una realtà.
Non avere un sogno preciso, ma credere nei sogni è il modo più raffinato di sognare. Avere un sogno preciso è il modo più "innamorato".
Un sogno di invincibilità non si cela per forza dietro un uomo avido e megalomane.