Scritta da: Cleonice Parisi
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Quando il Sogno diverrà Bisogno, Realtà e Fantasia diverranno la Via che realizzerà l'Utopia.
Commenta
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Quando il Sogno diverrà Bisogno, Realtà e Fantasia diverranno la Via che realizzerà l'Utopia.
I sogni sono per tutti... la realtà è per pochi. Si vive sognando. Non si sogna di vivere...
Alcuni hanno un grande sogno nella vita e mancano a quel sogno.
Altri non hanno nella vita nessun sogno, mancano anche a quel sogno.
Cos'è un sogno? È un obiettivo al quale aspiriamo che crediamo al di fuori della nostra portata. Ma non tutti i sogni sono lontani da raggiungere, ci sono alcuni a due passi da noi. Dobbiamo solo allungarci. Dobbiamo solo avvicinarci. Dobbiamo solo alzarci. Una cosa è certa i sogni non verranno mai da noi perché è la nostra determinazione la chiave per esaudirli.
L'uomo che sa sognare... vive due volte.
Il significato dei sogni ci incuriosisce più delle cose che vediamo da svegli.
Sognare di ritornare a respirare... una speranza che mai mi abbandonerà.
Alza gli occhi. Libera la tua mente da ogni pensiero. Concentrati. Sospira. Posa le mani sulle tempie. Liberati. Ecco quale sarebbe il piccolo procedimento per sognare dinnanzi alla nostra finestra. Le stelle, quelle piccole particella del cielo che illuminano la nostra strada di mistero. La luna, quella purezza di particella che sembra un formaggio invitante da rosicchiare. Ecco gli elementi costituitivi della notte, che ci trasportano in un mondo fantastico.
Il mio sogno rimarrà sempre tale... vivo senza una parte, ma vivo!, ripensando ogni tanto un sogno lontano che forse mai guarirà, ma che mi dona ogni giorno la forza di continuare a pensare che i sogni sono l'unica realtà di cui l'uomo vive.
È noto che in Irlanda un uomo disse che l'attenzione di Dio, che mai dorme, raccoglie eternamente ogni sogno, ogni vuoto giardino e ogni lacrima. Continua il dubbio e la penombra cresce. Se sapessi che è stato di quel sogno che sognai, o che sogno aver sognato, saprei tutte le cose.